Categorie: Streaming e TV

DAZN, al via i Mondiali per Club di Volley 2024: il programma completo delle italiane

Share

Nuovo appuntamento per tutti gli abbonati e appassionati di pallavolo: da domani, martedì 10 dicembre 2024, DAZN trasmetterà i Mondiali per Club di Volley 2024.

L’edizione di quest’anno si terrà infatti dal 10 al 15 dicembre 2024 in Brasile ed ospiterà alcune tra le più forti squadre della scena pallavolistica mondiale.

In virtù degli ottimi risultati nella competizione europea della passata stagione, tra le otto contendenti al titolo iridato figurano ben due squadre italiane: l’Itas Trentino, che ha trionfato nella CEV Champions League 2023-2024, e la Cucine Lube Civitanova, semifinalista alla medesima competizione, ma partecipante ai Mondiali vista la rinuncia dell’altra finalista (i polacchi del Klub Sportowy Jastrzębski Węgiel).

La formazione trentina arriva all’appuntamento di quest’anno con un prestigioso palmarés da onorare: con 5 titoli all’attivo, sono la squadra più vincente nella storia della competizione (l’ultimo trionfo nel 2018). “Solamente” un titolo mondiale, invece, per i marchigiani, conquistato nel 2019.

Naturalmente, entrambe punteranno ad ereditare la coppa della connazionale Sir Susa Vim Perugia, vincitrice della scorsa edizione del Campionato Mondiale per Club di Volley.

L’esordio del Trentino Volley, sorteggiato nel girone B, sarà proprio domani, martedì 10 dicembre 2024, alle ore 14:00, contro gli iraniani dello Shahdab Yazd (secondi al campionato asiatico per club del 2024).

L’indomani, mercoledì 11 dicembre 2024 alle ore 17:30 affronteranno invece il Ciudad Volley di Buenos Aires (seconda al campionato sudamericano per club del 2024). Nella terza e ultima partita della fase a gironi, infine, se la vedranno contro i brasiliani del Sada Cruzeiro (vincitori del campionato sudamericano per club del 2024) alle ore 0:30 di venerdì 13 dicembre 2024.

La Lube, invece, è stata inserita all’interno del girone A. Anche lei scenderà in campo per la prima volta domani, martedì 10 dicembre 2024, alle ore 17:30 contro il Foolad Sirjan Iranian (vincitore del campionato asiatico per club 2024) e successivamente vi farà ritorno mercoledì 11 dicembre 2024 alle ore 21:00 contro l’altra squadra brasiliana partecipante, oltre che organizzatrice del torneo, il Praia Clube. Infine, la squadra marchigiana concluderà la propria fase a gironi scontrandosi con gli egiziani dell’Al-Ahly Sporting Club (vincitori del campionato africano per club 2024) sabato 14 dicembre 2024 alle ore 0:30.

Gli incontri sopracitati saranno visibili su DAZN per tutti gli abbonati. La piattaforma trasmetterà anche la successiva fase ad eliminazione diretta.

Le semifinali si disputeranno sabato 14 dicembre 2024 alle 17:30 e alle 21:00. Ultimo doppio appuntamento fissato per domenica 15 dicembre 2024: dapprima la finalina per il terzo posto alle 15:00, poi l’attesissima finale alle 18:30, al termine della quale il club più forte al mondo potrà alzare al cielo l’ambito trofeo.

Lo spettacolo dei Mondiali per Club 2024, però, non finirà con il torneo maschile: DAZN trasmetterà infatti anche quello femminile, in programma dal 17 al 22 dicembre 2024. Italia più che ben rappresentata anche in questa occasione dalle ragazze dell’Imoco Volley di Conegliano, campionesse d’Italia e d’Europa in carica che nella stagione 2023-2024 hanno dominato in tutte le competizioni (prime classificate in Serie A1, Coppa Italia, Supercoppa italiana e CEV Champions League).

Terminate le due competizioni del Mondiale per Club, gli utenti della piattaforma potranno continuare a godere del meglio della pallavolo globale anche nell’anno a venire. Oltre alla Volleyball Nations League, nel 2025 si terranno infatti anche i prossimi Mondiali per Nazionali: l’Italvolley femminile sarà impegnata dal 22 agosto al 7 settembre 2025 in Thailandia, mentre quella maschile dal 12 al 28 settembre 2025 nelle Filippine.

Inoltre, fino al 2026, DAZN trasmetterà anche la CEV Champions League (sia maschile che femminile) e, ogni settimana, due big match dei campionati nazionali di Serie A1 e di Superlega.

Infine, oltre ai principali appuntamenti pallavolistici, si ricorda che la sottoscrizione di un abbonamento DAZN (ecco il link diretto) consente la visione di varie competizioni sportive: in primis il calcio, presente sulla piattaforma con tutta la Serie A TIM (recentemente rinnovata fino al 2029), la Serie BKT, la LigaEASports, oltre che il meglio del calcio femminile con la Serie A Femminile eBay, la Liga F, la Frauen Bundesliga e la Barclays Women’s Super League; ma anche basket, tennis, volley, NFL, boxe, MMA, ciclismo, sport invernali e tutti i contenuti originali prodotti da DAZN.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Al Bar come allo Stadio: l’iniziativa di Sky per la partita di calcio Milan – Stella Rossa

Guardare una partita di calcio al bar è da sempre sinonimo di condivisione e passione.…

11 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie