Prodotti Tech

Amazon Echo Show 21 ed Echo Show 15 di nuova generazione: ecco dettagli e prezzi

Lo scorso 20 Novembre 2024, Amazon ha annunciato il lancio di due nuovi dispositivi Echo con integrazione Alexa, introducendo un modello aggiornato di Echo Show 15 e l’inedito Echo Show 21, entrambi già disponibili per l’acquisto.

A detta di Amazon, i due nuovi display intelligenti arrivano in risposta alle richieste degli utenti dell’originale Echo Show 15 di una maggiore qualità audio e uno schermo più grande, per l’intrattenimento, l’organizzazione della giornata e la gestione della Casa Intelligente.

Oltre ad aver aggiornato l’Echo Show 15 con un modello di nuova generazione, la multinazionale di Seattle ha dunque introdotto anche un dispositivo completamente nuovo, caratterizzato dallo schermo più grande mai introdotto in un Echo Show.

Echo Show 21, infatti, secondo quanto riportato da Amazon, presenta un’area di visualizzazione quasi doppia rispetto a quella di Echo Show 15, oltre a essere dotato di una qualità audio e una fotocamera migliorata.

Il nuovo Echo Show 15 è già acquistabile sul sito di Amazon al prezzo di 329,99 euro (ecco il link diretto), mentre Echo Show 21 è disponibile a 439,99 euro. Entrambi vengono forniti di un telecomando vocale Alexa e di un apposito dispositivo per il montaggio a parete.

Sono inoltre disponibili, sempre su Amazon, delle cornici colorate in Bianco e Marrone Chiaro per personalizzare il proprio Echo Show 15 e 21, in modo da adattarlo all’arredamento, vendute separatamente al prezzo di 39,99 euro per il nuovo Echo Show 15 e di 43,99 euro per Echo Show 21. È possibile acquistare, infine, anche un supporto premium regolabile al prezzo di 109,99 euro.

Stando a quanto comunicato da Amazon, sia Echo Show 15 di nuova generazione che Echo Show 21 dispongono di una migliore qualità audio rispetto alla precedente versione di Echo Show 15, con anche il supporto a una tecnologia di adattamento all’ambiente.

Alcune migliorie, come accennato prima, sono state apportate anche alla fotocamera, con l’aggiunta di una funzione di inquadratura automatica per le videochiamate, un campo visivo più largo e uno zoom aumentato del 65%.

Aggiunta anche una tecnologia di riduzione del rumore, a detta di Amazon in modo da rendere le chiamate più chiare indipendentemente da ciò che accade in sottofondo.

Come per i precedenti dispositivi Echo Show, anche il nuovo modello aggiornato di Echo Show 15 ed Echo Show 21 sono dotati di varie funzionalità per la gestione della Casa Intelligente.

Entrambi i display intelligenti sono infatti dotati di un hub per la Smart Home integrato, compatibile con lo standard Matter e in grado di connettersi direttamente con dispositivi WiFi, Thread e Zigbee.

Grazie ad Echo Show 15 di nuova generazione ed Echo Show 21, come riportato da Amazon, è possibile anche controllare localmente una serie di dispositivi, come luci, interruttori e prese, con un tempo di risposta più rapido.

Infine, si tratta dei primi dispositivi Echo a integrare il supporto per il WiFi 6E, utile durante lo streaming di video e musica su Fire TV.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.