Categorie: Telco

Gruppo Cellnex: Óscar Fanjul nominato Presidente non esecutivo

Share

Nella riunione di oggi 1° ottobre 2024, il Consiglio di amministrazione di Cellnex Telecom ha concordato di nominare Óscar Fanjul Presidente non esecutivo della Società.

Il nuovo Presidente di Cellnex ha ringraziato il Consiglio per la fiducia e ha affermato di “accogliere questa sfida con entusiasmo” e ha aggiunto “lavorerò con Marco Patuano per migliorare l’efficienza, garantire la crescita e dare priorità al ritorno del capitale agli azionisti tramite dividendi e riacquisti di azioni“.

Óscar Fanjul è direttore indipendente di Cellnex da giugno 2023 e membro del Comitato di allocazione del capitale. Attualmente è vicepresidente di Ferrovial e direttore di Marsh & McLennan Companies. Ha una vasta esperienza nella gestione di grandi multinazionali e una profonda conoscenza del mondo degli affari in molti paesi in tutto il mondo. È stato il presidente fondatore e CEO di Repsol ed è stato anche presidente di Hidroeléctrica del Cantábrico. È stato membro del consiglio di amministrazione della Borsa di Londra, Unilever, Acerinox, BBVA, Areva, Lafarge e vicepresidente di Holcim.

Óscar Fanjul succede ad Anne Bouverot, che si dimette da membro del consiglio di amministrazione per concentrarsi sul compito affidatole dal presidente della Francia, Emmanuel Macron, di essere l’inviata speciale per il Global Artificial Intelligence Action Summit che si terrà in Francia all’inizio del 2025.

Anne Bouverot, che è stata nominata direttore indipendente nel 2018, si è unita al progetto Cellnex nella sua fase iniziale, portando la sua esperienza in tecnologia e leadership al consiglio, in particolare come ex direttore generale della GSMA.

Nel 2023 è stata nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione e ha supervisionato i cambiamenti nella governance aziendale della Società, la nomina di Marco Patuano come CEO e la ridefinizione della strategia del Gruppo per la nuova fase in cui Cellnex stava entrando.

Il Consiglio ha ringraziato Anne per “il suo inestimabile lavoro e contributo negli ultimi sei anni, che sono stati senza dubbio fondamentali per la crescita e l’evoluzione di Cellnex fino alla sua attuale posizione di leadership del settore in Europa“.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

DAZN Freemium: la sfida di Serie B Bari – Catanzaro in streaming anche in modalità gratuita

Dopo la pausa per le Nazionali, ritorna su DAZN la Serie B di calcio maschile…

17 Ottobre 2024

Cybersecurity e PMI: TIM Enterprise e Unindustria Lazio uniscono le forze per la formazione

Una sessione di formazione sulla sicurezza informatica dedicata alle PMI del tessuto produttivo del territorio…

16 Ottobre 2024

Sky, accordo per la trasmissione del Six Kings Slam: in Italia anche in streaming su NOW

Oggi, 11 Ottobre 2024, Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti per la trasmissione,…

11 Ottobre 2024

WINDTRE: riproposta ad alcuni ex clienti l’offerta winback GO XXS 5G a 4,99 euro al mese

Da alcuni giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha cominciato nuovamente a proporre, tramite campagna SMS, l'offerta…

4 Ottobre 2024

DIGI Italia annuncia nuove assunzioni e crescita del 16,6% nel mercato mobile

DIGI - tra i principali operatori mobili virtuali italiani e facente parte della Multinazionale di…

4 Ottobre 2024

DAZN, Serie B: la partita Sampdoria – Juve Stabia sarà trasmessa anche in modalità Freemium

DAZN Italia ha annunciato che il match Sampdoria - Juve Stabia, in programma per domani,…

3 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie