Streaming e TV

Disney+: in arrivo aumenti di prezzo e nuove funzionalità per gli abbonati americani

Disney+ potrebbe presto aumentare i prezzi dei propri piani di abbonamento disponibili sul mercato americano. Un imminente incremento che rientra nella strategia della compagnia di migliorare la redditività delle sue piattaforme, adattandosi alle dinamiche del mercato dello streaming.

Stando a quanto riportato da The Verge, il costo degli abbonamenti alla nota piattaforma di streaming di proprietà di Disney dovrebbe aumentare a partire dal prossimo 17 Ottobre 2024, salvo cambiamenti.

Nello specifico, il costo del piano mensile caratterizzato dalla presenza di pubblicità, dovrebbe passare dagli attuali 8 dollari a 10 dollari. Mentre il piano mensile senza pubblicità aumenterà anch’esso di 2 dollari, passando da 14 a 16 dollari al mese. I piani annuali senza pubblicità vedranno un incremento da 140 a 160 dollari.

Parallelamente all’aumento dei prezzi, Disney+ dovrebbe introdurre nuove funzionalità per i suoi abbonati. A partire dal 4 Settembre 2024, gli utenti abbonati dovrebbero poter accedere ad ABC News Live e a una serie di playlist curate che offriranno contenuti selezionati dall’ampio catalogo della compagnia.

La prima di queste playlist sarà dedicata ai contenuti per il pubblico di età compresa tra i 3 ed i 6 anni. Mentre altre quattro categorie saranno lanciate successivamente: Real Life (documentari), Seasonal, Epic Stories (con contenuti Marvel e Star Wars), Throwbacks (vecchi spettacoli e film) e Real Life (documentari).

L’aumento di prezzi dovrebbe coinvolgere anche le piattaforme streaming di video on-demand Hulu e ESPN+, entrambe di proprietà di Disney.

Queste iniziative sembrano allinearsi con la volontà di Disney di espandere la propria offerta, includendo opzioni di visualizzazione più immediate e mirate attraverso canali FAST.

Tuttavia, l’aumento dei prezzi, che inizialmente non dovrebbe coinvolgere il mercato italiano, potrebbe non essere accolto favorevolmente dagli abbonati. Questi ultimi potrebbero, infatti, percepirlo come un ulteriore aggravio economico in un periodo già segnato da altre recenti modifiche tariffarie.

L’incremento dei prezzi e le nuove funzionalità rappresentano la più recente mossa di Disney per consolidare la sua presenza nel settore dello streaming, affrontando le sfide poste dal mercato e dall’evoluzione delle abitudini di consumo. Come reagiranno gli utenti a queste novità resta da vedere, ma è chiaro che la compagnia sta cercando di bilanciare la qualità dell’offerta con la necessità di mantenere una solida base di abbonati.

In merito al mercato italiano invece, si ricorda che di recente gli abbonati a Disney+ sono stati avvisati di imminenti modifiche alle condizioni generali di abbonamento.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Via
theverge.com
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.