DAZN ha di recente confermato il lancio di un nuovo pacchetto di abbonamento dedicato agli appassionati di calcio, denominato DAZN Goal Pass.
La commercializzazione di questa nuova offerta, precedentemente anticipata da TelefoniaTech, rappresenta un’alternativa più economica rispetto ai tradizionali pacchetti DAZN Standard e DAZN Plus.
DAZN Goal Pass (ecco il link diretto), lanciato lo scorso 1° Luglio 2024, consente di vedere esclusivamente contenuti calcistici, incluse tre partite di Serie A di calcio maschile per ogni giornata trasmesse in co-esclusiva con Sky Italia, e gli highlights di tutte le 38 partite della stagione.
Le tre partite di Serie A interessate generalmente coincidono con gli appuntamenti serali del Sabato alle 20:45, della Domenica alle 18:00 e del Lunedì alle 20:45.
Inoltre, il nuovo pacchetto delle partite in co-esclusiva comprende almeno 4 match di rilievo per ogni stagione, e si caratterizza di un sistema di pick migliore (secondo la Lega Serie A), mediante il quale verranno incluse alcune delle partite più importanti per ogni turno, per un totale di almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato.
Nello specifico, le tre partite in co-esclusiva che saranno trasmesse in streaming in occasione della prima giornata della Serie A Enilive 2024/2025 di calcio maschile, saranno: Milan – Torino (Sabato 17 Agosto 2024 alle ore 20:45), Hellas Verona – Napoli (Domenica 18 Agosto 2024 alle ore 18:30) e Lecce – Atalanta (Lunedì 19 Agosto 2024 alle ore 18:30).
Oltre ai 3 match di Serie A, il pacchetto Goal Pass offre la visione in diretta di altre competizioni calcistiche, come l’intera LaLiga EA Sports fino al 2029, il meglio della Liga Portugal Betclic e la UEFA Women’s Champions League.
Tuttavia, gli altri contenuti sportivi di DAZN, inclusi i canali Eurosport, non sono inclusi in questo pacchetto. Non è escluso che in futuro il pacchetto DAZN Goal Pass possa arricchirsi con altri diritti di calcio non ancora assegnati.
Relativamente ai costi, l’abbonamento mensile senza vincoli del nuovo piano DAZN Goal Pass prevede un costo di 19,99 euro al mese.
Attivando un abbonamento mensile DAZN, il contratto ha una durata mensile senza alcun vincolo di permanenza e consente di disdire con 30 giorni di preavviso. In questo caso infatti, rimane possibile usufruire delle modalità di recesso introdotto dal 30 Ottobre 2022, con cui è possibile fruire di 30 giorni di visione dal momento della richiesta di disdetta, pagando però la differenza degli ulteriori giorni di visione dopo la scadenza della mensilità già pagata.
L’abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 rate mensili, prevede invece un costo di 13,99 euro al mese con permanenza minima di 12 mesi, disponibile con pagamento diretto sul sito DAZN.
L’abbonamento annuale con pagamento dilazionato, che prevede una permanenza minima di 12 mesi, è caratterizzato da un contratto della durata di un anno dalla data di attivazione. Tale contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta prima della scadenza.
Per attivare il contratto annuale a rate il nuovo cliente DAZN deve selezionare l’opzione “Annuale – Pagamento dilazionato” nella pagina di selezione del piano e successivamente inserire come metodo di pagamento una carta di credito/debito o PayPal.
Il cliente DAZN potrà annullare il rinnovo annuale automatico direttamente dall’area “Il mio account”, cliccando sul tasto “Non voglio rinnovare”. Per chi paga con Google Pay, invece, la disdetta andrà effettuata dal Google Play Store.
Stando a quanto riportato nelle condizioni contrattuali dei piani annuali con pagamento dilazionato aggiornate al 2 Gennaio 2024, la richiesta di recesso potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento.
Inoltre, il recesso si perfezionerà al termine della durata annuale dell’abbonamento, e l’accesso al servizio sarà consentito fino al predetto termine.
Infine, la versione annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione prevede un costo pari a 129 euro all’anno, che equivale a 10,75 euro al mese, disponibile con pagamento diretto sul sito DAZN.
Proprio quest’ultima modalità di abbonamento DAZN annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione (proposta ad un costo scontato rispetto agli altri metodi di pagamento) prevede un contratto dalla durata di un anno dalla data di attivazione del servizio, che si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo recesso anticipato o disdetta a scadenza. Per sottoscrivere il contratto annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione al nuovo cliente DAZN basta selezionare l’opzione “Annuale” nella pagina di selezione del piano.
L’utente potrà recedere dal proprio abbonamento annuale DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto “Non voglio rinnovare”. La richiesta di recesso potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento.
Secondo quanto indicato nelle condizioni contrattuali, il recesso si perfezionerà al termine dell’anno solare successivo dalla data della richiesta e l’accesso a DAZN sarà consentito fino al predetto termine.
Secondo quanto indicato sul sito della piattaforma, il nuovo piano DAZN Goal Pass permette la visione dei contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi saranno connessi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il singolo dispositivo può invece essere utilizzato ovunque.
L’abbonamento a DAZN è fruibile su un’ampia gamma di dispositivi fra quelli compatibili, incluse le Smart TV, cellulari, PC e console di gioco.
Non è chiaro il numero di dispositivi che si possono registrare contemporaneamente: nei documenti contrattuali della versione mensile e annuale in un’unica soluzione viene riportato che si possono registrare fino a 4 dispositivi alla volta, mentre nel documento della versione annuale a rate viene riportato 6 dispositivi alla volta (come riportato anche nei documenti dell’offerta TIMVISION Calcio e Sport Light).
Si rammenta che il 23 Ottobre 2023 DAZN si è aggiudicata i diritti TV delle partite della Serie A di calcio maschile per il quinquennio 2024-2029. Ciò significa che dalla stagione 2024/2025 alla stagione 2028/2029, come accaduto per il triennio 2021-2024, la piattaforma potrà trasmettere in diretta tutte e 10 le partite di ogni giornata di campionato, di cui 7 in esclusiva (266 partite su 380) e 3 in co-esclusiva con Sky (114 partite), che saranno trasmesse anche in streaming su NOW.
Come accennato in precedenza, le tre partite di Serie A Enilive 2024/2025 coinvolte dal pacchetto DAZN Goal Pass, verranno trasmesse in co-esclusiva con Sky. Quest’ultimo consentirà di visionarle in streaming su NOW o tramite il nuovo decoder Sky Stream.
Si ricorda che DAZN commercializza anche i pacchetti DAZN Standard e DAZN Plus, che permettono di vedere in diretta tutte le 10 partite di ogni giornata di Serie A.
I pacchetti di DAZN sono inclusi anche nelle offerte TIMVISION, la piattaforma streaming di TIM: in particolare, l’operatore telefonico propone TIMVISION Calcio e Sport Light, che include DAZN Goal Pass, e le offerte delle gamme TIMVISION Calcio e Sport e TIMVISION Gold, che invece includono i piani DAZN Standard o Plus. Attualmente sono previste delle promozioni che permettono di ottenere i primi mesi scontati.
DAZN Goal Pass sembrerebbe essere pensato per offrire un’opzione più accessibile a chi desidera seguire il calcio in diretta senza doversi impegnare in un abbonamento più costoso.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Guardare una partita di calcio al bar è da sempre sinonimo di condivisione e passione.…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie