Telefonia

TIM potrebbe vendere a rate prodotti Dyson come aspirapolvere e phon?

Share

TIM sarebbe in procinto di annunciare un accordo strategico con Dyson Ltd, l’azienda britannica nota per i suoi prodotti tecnologici. Questa collaborazione permetterebbe a TIM di offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare a rate alcuni dei prodotti di punta di Dyson, tra cui l’aspirapolvere, il phon e il purificatore dell’aria.

L’offerta a rate, gestita tramite TIMFin, permetterebbe ai clienti TIM di accedere a questi prodotti di alta gamma senza dover affrontare un investimento immediato oneroso.

Non è la prima volta che TIM vende altri prodotti a rate oltre i prodotti di telefonia. Si ricorda che, da alcuni anni, è presente TIMFin, l’alleanza strategica fra il mercato italiano delle telco e il mondo bancario, nata dalla Joint Venture fra Santander Consumer Bank e TIM, con l’obiettivo di offrire una piattaforma di erogazione del credito al consumo dedicata ai clienti di TIM.

Le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento. È quindi importante leggere attentamente tutte le condizioni prima di sottoscrivere il contratto.

In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, dove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, applicando le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto a rate con finanziamento. In questa situazione, il cliente è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale.

Se il cliente mantiene attiva la linea e l’offerta dati, dove richiesta, il final ticket sarà pagato da TIM fino alla scadenza.

Non è previsto alcun costo di attivazione per il finanziamento ma, nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.

Nei prossimi giorni, oltre alla possibile vendita a rate dei prodotti Dyson, TIM potrebbe lanciare anche delle offerte convergenti con la telefonia mobile, la telefonia fissa e l’intrattenimento di TIMVISION. Per esempio ci sarà una nuova offerta denominata TIM WiFi Casa con TIMVISION Intrattenimento incluso a 29,90 euro al mese.

Inoltre, alcuni servizi e alcune promozioni di TIM già presenti sul mercato, come ad esempio 3 mesi inclusi di abilitazione alla rete 5G, potrebbero essere uniti all’interno di una nuova iniziativa denominata TIM Club attivabile al costo di 9,99 euro una tantum.

Rumors TelefoniaTech. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Chiara Ferragni verserà 1,2 milioni di euro a “I Bambini delle Fate” per il caso Uova Pasquali

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (l'Antitrust italiano) ha concluso l’istruttoria aperta lo scorso…

5 Luglio 2024

Serie A su DAZN e TIMVISION: in arrivo un nuovo pacchetto Light con 3 partite a giornata?

Sabato 17 agosto 2024, salvo anticipi, inizierà ufficialmente il nuovo campionato di calcio maschile di…

27 Giugno 2024

Torna in WINDTRE: riproposta l’offerta mobile GO 200 XXS a 4,99 euro al mese

WINDTRE sta proponendo tramite campagna sms winback, ad alcuni suoi ex clienti, la possibilità di…

25 Giugno 2024

DAZN Italia contro la pirateria: il General Counsel Righetti sull’ultima indagine FAPAV/Ipsos

Oggi, 24 Giugno 2024, la Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e…

24 Giugno 2024

Accordo tra Fastweb e comune di Ostuni per trasformare la città nella prima Supercity d’Italia

Fastweb e il Comune di Ostuni hanno firmato un Protocollo di Intesa finalizzato a trasformare…

21 Giugno 2024

Wangiri 2.0: la truffa telefonica moderna, come riconoscerla e difendersi

La truffa Wangiri, il cui nome deriva da un termine giapponese che significa squillo e…

21 Giugno 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie