Reti e Copertura

ho. Mobile 5G in arrivo? “Shhh… non dirlo a nessuno, continua a seguirci”

Sembrerebbe sempre più plausibile l’ipotesi di un possibile arrivo del 5G anche per i clienti ho. Mobile. Negli ultimi giorni, l’operatore virtuale, secondo brand di Vodafone, si è infatti lasciato sfuggire alcuni indizi sul web, che potrebbero portare a pensare a un eventuale imminente lancio della connettività di quinta generazione sulle sue SIM.

In un post pubblicato sulla pagina Facebook di ho. Mobile il 16 Aprile 2024, in particolare, un utente ha scritto il seguente commento: “Ho mobile 5G in arrivo by powerd Vodafone”.

L’operatore, di risposta, ha scritto: “Ciao […], Shhh.. non dirlo a nessuno, continua a seguirci..”. Chiaramente, non si tratta di una conferma ufficiale, ma neanche di una smentita.

Secondo quanto risposto da ho. Mobile all’utente su Facebook, sembrerebbe infatti che l’operatore virtuale abbia qualche novità in cantiere, che non vuole ancora svelare, magari riguardante proprio un possibile lancio del suo servizio 5G.

Ad avvalorare questa ipotesi, vi è anche la risposta che l’operatore ha dato ieri, 17 Aprile 2024, a un altro utente che stavolta ha scritto nella sezione dedicata al supporto del sito ufficiale di ho. Mobile, denominata ho.fficina.

L’utente, in questo caso, ha affermato di essere riuscito a navigare in 5G dal suo Google Pixel 7 con SIM ho. Mobile. L’operatore ha quindi risposto: “Ciao […] se un indizio ancora non fa una prova, continua a seguire gli indizi..”.

Quanto reso noto da quest’ultimo utente su ho.fficina, è anche congruente con le recenti segnalazioni di alcuni clienti dell’operatore virtuale, a cui, anche a loro da ieri, 17 Aprile 2024, pare sia spuntata l’icona del 5G sul proprio smartphone con SIM ho. Mobile.

Potrebbe quindi darsi che ho. Mobile si stia davvero preparando a lanciare il 5G, forse predisponendo dei primi test su parte della propria utenza. Senza alcuna conferma, ad ogni modo, si tratta solo di un’ipotesi.

Né ho. Mobile, né tantomeno Vodafone, si sono infatti ancora espressi ufficialmente su un possibile lancio del 5G sulle SIM dell’operatore virtuale. Gli indizi lanciati da ho. Mobile in questi giorni, ad ogni modo, sembrerebbero almeno suggerire l’esistenza di una novità in arrivo. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi, magari con una comunicazione ufficiale da parte degli operatori.

ho. Mobile, si ricorda, è un marchio di VEI (Vodafone Enabler Italia), società controllata al 100% da Vodafone Italia, di cui l’operatore virtuale è dunque il secondo brand. Attualmente, ho. Mobile è attivo solo nel mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la rete mobile Vodafone in 2G e 4Gcon velocità fino a 30 o 60 Mbps.

Anteprima TelefoniaTech. Si ringrazia Emilio per la segnalazione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.