Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia, ha confermato il lancio, in futuro, di offerte di rete fissa in fibra anche per il mercato Business, finora coperto dall’operatore solo con la telefonia mobile, sotto il nuovo brand iliadbusiness.
L’AD dell’operatore italiano del Gruppo Iliad lo ha dichiarato in un intervista rilasciata al Corriere della Sera, pubblicata lo scorso 15 Marzo 2024 in seguito all’annuncio dei risultati finanziari di fine 2023 dell’azienda.
Nel corso dell’intervista, in particolare, Levi ha affermato che l’offerta di telefonia fissa per le imprese, che a detta dell’Amministratore Delegato “arriverà prossimamente”, sarà distinta da quella mobile già proposta, al fine di mantenere le tariffe “trasparenti”.
Per l’AD di Iliad Italia, l’intenzione è quella di “replicare con le imprese il successo ottenuto con i consumatori”, con la proposta di una piattaforma completa anche con iliadbusiness.
Nella stessa intervista, Benedetto Levi ha anche escluso un possibile ingresso di Iliad Italia in mercati alternativi come quelli dell’energia o delle assicurazioni, come stanno facendo altri operatori italiani.
Alla domanda su una possibile prospettiva di ingresso dell’operatore nel mercato energetico o in quello assicurativo, l’AD ha infatti negato questa eventualità, sottolineando l’intenzione dell’azienda di proseguire soltanto come operatore di telecomunicazioni.
Iliadbusiness è il marchio di Iliad Italia dedicato al mercato B2B (Business to Business), attraverso il quale, lo scorso 4 Maggio 2023, l’operatore ha lanciato ufficialmente le sue prime offerte di telefonia mobile per professionisti ed imprese, ovvero Business Giga 220 e Business Dati 180.
Dal 28 Febbraio 2024 per i clienti iliadbusiness in Italia è disponibile anche il servizio VoLTE (Voice over LTE), per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G, abilitato dopo l’avvio dal 19 Febbraio 2024 di una precedente fase di test su un campione ristretto di clienti.
Prima di allora, la tecnologia VoLTE non era ancora supportata ufficialmente dall’operatore, che però lo metteva già a disposizione dei clienti, anche consumer, con smartphone Apple iPhone e soltanto in Roaming negli USA, in quanto per questi utenti non è possibile effettuare chiamate senza VoLTE, poiché gli operatori statunitensi hanno da tempo dismesso la rete 3G.
A proposito di clienti consumer, l’11 Marzo 2024 è partita una prima fase di test del servizio VoLTE di Iliad Italia anche per questo tipo di clientela, estesa poi nei giorni scorsi a un ulteriore scaglione di clienti privati Iliad.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie