In queste ore, ad alcuni suoi clienti che utilizzano smartphone lanciati da qualche anno che non ricevono più aggiornamenti, TIM sta inviando una comunicazione via SMS per invitarli ad acquistare un nuovo smartphone con finanziamento TIMFin, direttamente online o presso un negozio.
Il messaggio inviato dall’operatore, nel dettaglio, è il seguente:
Gentile Cliente, ci risulta che tu stia utilizzando uno smartphone ormai obsoleto che non riceve più aggiornamenti di sicurezza e del sistema operativo. Ti abbiamo riservato una Promo esclusiva per sostituirlo con un nuovo Smartphone. Vai su https://on.tim.it/sostituisci-smartphone o nel negozio TIM più vicino https://on.tim.it/trovanegozio troverai un consulente a tua disposizione. Offerta soggetta a vincoli e condizioni, salvo approvazione della finanziaria
Come indicato in questa comunicazione, dunque, secondo TIM il cliente a cui viene inviato il messaggio sta utilizzando uno smartphone ormai obsoleto che non riceve più aggiornamenti di sicurezza e del sistema operativo.
Per questo motivo, l’operatore invita il cliente a sostituirlo con uno nuovo direttamente con TIM, con una “promo esclusiva” a lui riservata.
Come già accennato, con questa nuova campagna SMS, in particolare i clienti vengono invitati ad acquistare un nuovo smartphone con finanziamento TIMFin, direttamente online tramite il link presente nel messaggio, o presso un negozio dell’operatore.
Se il cliente preferisce recarsi in un punto vendita, nel testo dell’SMS è presente il link alla pagina “Trova negozio” del sito TIM, dalla quale è possibile cercare il negozio più vicino tramite geolocalizzazione, o anche cercarlo a mano scrivendo ad esempio il proprio indirizzo.
Scegliendo invece l’acquisto online, come detto è possibile cliccare sull’altro link dedicato, che rimanda a una pagina del sito TIM con alcuni esempi di smartphone a rate.
In questa pagina, con scritto in alto “Arriva la primavera, rinnova il tuo smartphone”, in particolare vengono proposti i seguenti modelli:
Come indicato nella pagina in questione, questi smartphone con finanziamento TIMFin sono acquistabili con tasso zero e anticipo zero, da clienti TIM di rete fissa o da clienti TIM di rete mobile che mantengono la propria linea per 24 mesi.
In generale, le offerte TIMFin sono attivabili previa approvazione del finanziamento, dunque prima di sottoscrivere il contratto è importante sempre leggere tutte le condizioni.
In caso di cessazione della linea TIM o dell’offerta dati propedeutica, ove richiesta, il finanziamento diventa oneroso, con le stesse modalità previste per le altre offerte di prodotto in rateizzazione con finanziamento. In questo caso, il cliente è tenuto infatti al pagamento degli interessi e della rata finale.
Qualora il cliente mantenga attiva la linea TIM, e l’offerta dati ove richiesta, il final ticket lo paga TIM fino alla scadenza. Non è previsto alcun costo di attivazione per il finanziamento ma, nei casi in cui non sia obbligatoria, nei negozi dell’operatore viene consigliata l’attivazione di un’opzione dati sulla linea mobile del cliente.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie