Categorie: Prodotti Tech

ZTE, nubia Pad 3D II: presentato il primo tablet 3D al mondo senza occhiali 5G+AI

Share

ZTE ha presentato una serie di prodotti al Mobile World Congress 2024, tra cui il primo tablet 3D al mondo senza occhiali 5G+AI, ovvero il nubia Pad 3D II.

Grazie a un motore di elaborazione AI, il tablet di seconda generazione ha ottenuto delle migliorie relativamente alla tecnologia di visualizzazione 3D.

Il nubia Pad 3D II, infatti, è dotato di lenti a cristalli liquidi e di algoritmi di elaborazione delle immagini integrati, per rendere le immagini 3D senza occhiali maggiormente realistiche e con una vivacità naturale.

Rispetto alla prima generazione, il tablet di ZTE ha ottenuto un aumento della risoluzione dell’80% e della luminosità 3D del 100%, con un’ottimizzazione del crosstalk, del colore e dell’efficienza energetica 3D.

Di seguito, le parole di Ni Fei, Senior Vice President di ZTE e Presidente di ZTE Mobile Devices:

Negli ultimi anni, ZTE ha investito attivamente nella ricerca e nello sviluppo della tecnologia e dell’ecosistema 3D senza occhiali. Il nubia Pad 3D II è il primo a integrare il 5G e l’AI nel settore, avendo compiuto progressi significativi negli effetti visivi 3D e nella tecnologia Neovision 3D anytime.

Grazie alla spinta del 5G, ZTE sta collaborando a stretto contatto con China Mobile e con tutti i partner per creare un ecosistema 3D completo, che permetta a un maggior numero di consumatori di godere del fascino del 3D.

China Mobile ha partecipato al lancio congiunto del nubia Pad 3D II durante l’evento. Questo, dunque, il commento di Cui Fang, esperto di China Mobile:

China Mobile continuerà a collaborare con ZTE per esplorare le ampie applicazioni della tecnologia 3D senza occhiali e i relativi prodotti terminali e per collegare il mondo reale con il mondo virtuale, con l’obiettivo di offrire sempre più sorprese e accessibilità ai consumatori.

La nostra stretta collaborazione determina l’introduzione di innovazioni tecnologiche e lo sviluppo dell’industria, aprendo la strada a innovazioni sempre più numerose nel settore.

Il nubia Pad 3D II, come afferma ZTE, è dotato di un motore di tracciamento oculare AI, che utilizza sensori visivi ad alta velocità e algoritmi di rilevamento oculare, per migliorare la velocità di risposta e consentire un posizionamento accurato degli occhi degli utenti in tempo reale, fornendo direttamente l’immagine 3D (con un angolo di visione di 86 gradi) per un’esperienza di visualizzazione tridimensionale più naturale e realistica.

Il dispositivo adotta la tecnologia Neovision 3D Anytime, per la conversione in tempo reale dei contenuti 2D in 3D. Contenuti 2D, come immagini, giochi, video o contenuti multimediali in streaming, dunque, possono essere trasformati in immagini 3D senza occhiali.

L’adattabilità dei contenuti permette la loro visualizzazione 3D sia in orizzontale che in verticale, per un’esperienza visiva tridimensionale personalizzata.

Sempre rispetto alla generazione precedente, nubia Pad 3D II ha aggiornato il sistema biomimetico a doppia telecamera dell’occhio umano con il “Super Biomimetic Eye“, introducendo una nuova generazione di motore AI. Questa tecnologia consente di ampliare la scala delle riprese tridimensionali, aumentando di 2,5 volte il campo di ripresa 3D ottimale.

Inoltre, il nuovo tablet supporta la collaborazione multi-schermo AI 3D. Con uno smartphone ZTE, gli utenti possono trasmettere le interfacce delle applicazioni al tablet in modalità wireless, consentendo loro di visualizzare, toccare e controllare i contenuti delle app in 3D.

Inoltre, i dispositivi che supportano Miracast, possono proiettare il display sul tablet per una visione 3D senza fili. Il nubia Pad 3D II è dotato altresì di una funzione di anteprima rapida a schermo incrociato, che consente agli utenti di trascinare e rilasciare i file di modelli 3D creati su un computer portatile direttamente sul Pad per le anteprime 3D.

Per quanto riguarda le prestazioni, il dispositivo di ZTE possiede una combinazione di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 + UFS4.0 + LPDDR5X, che offre fino a 512 GB di spazio di archiviazione. La batteria da 10000mAh e la combinazione di ricarica rapida da 66W mirano, poi, a offrire un’autonomia prolungata.

Nubia Pad 3D II possiede uno schermo da 12,1 pollici da 2,5K, con una risoluzione di 2560*1600 e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Il tablet viene completato da altoparlanti quadrupli simmetrici, che riproducono effetti sonori 3D immersivi DTS:X, insieme alla riduzione del rumore con doppio microfono e altoparlanti a piena frequenza da 1W.

Il tablet di ZTE, infine, supporta le bande 5G mainstream, in grado di coprire la maggior parte dei Paesi a livello globale.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie