Categorie: App Tech

Tim: utenti segnalano da anni email sparite e disservizi con caselle @alice.it e @tin.it

Share

Secondo molteplici segnalazioni, da diversi anni, alcuni clienti Tim in possesso di caselle email @alice.it e @tin.it, a causa di disservizi dell’operatore, hanno avuto problemi a utilizzare i servizi di posta elettronica, perdendo anche tutta la posta in arrivo e, in alcuni casi la cartella Archivio, il cestino, i contatti in rubrica o la possibilità di ricevere e inviare nuove email.

A tal proposito, nella sezione dedicata alla community del sito ufficiale di Tim, così come in altri forum di discussione, è presente un numero non indifferente di segnalazioni, le quali riportano, in maniera più o meno simile, le suddette problematiche. Alcune richieste di supporto risalgono anche al 2010.

Il disservizio maggiormente riscontrato è quello che riguarda la scomparsa di tutte o quasi le email contenute nella casella di posta elettronica @alice.it e @tin.it, a cui segue l’impossibilità di aprire la posta ricevuta o di ricevere o inviare nuove email e la perdita della cartella Archivio, del Cestino o dei contatti in rubrica (in quest’ultimo caso, senza avere la possibilità di aggiungerne nuovi).

In risposta ad alcune segnalazioni, diversi utenti hanno commentato affermando che i disagi fossero dovuti a un malfunzionamento del server di Tim e che, dopo massimo qualche giorno, il problema si sarebbe risolto da solo. Nella maggioranza dei casi, però, le problematiche riscontrate non si sono mai risolte.

Ad oggi, 15 Febbraio 2024, non è stato rilasciato alcun tipo di comunicato ufficiale da parte di Tim in merito alla questione, né tantomeno sono state effettuate azioni volte al risarcimento degli utenti danneggiati da tali disservizi.

Si invitano, dunque, tutti coloro che sono in possesso di caselle email @alice.it e @tin.it, utilizzate o non in uso da tempo, a effettuare le opportune verifiche e, in caso di riscontro di problematiche, a effettuare le dovute segnalazioni, contattando l’assistenza Tim tramite la pagina Facebook ufficiale e richiedendo una verifica della propria casella (come consigliato sulla community di Tim).

In conclusione, si invitano i lettori di TelefoniaTech.it, qualora avessero vissuto in prima persona tali disservizi e volessero condividerli, a raccontare la propria esperienza nei commenti.

Si ringrazia Francesco per la segnalazione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

DAZN Freemium: la sfida di Serie B Bari – Catanzaro in streaming anche in modalità gratuita

Dopo la pausa per le Nazionali, ritorna su DAZN la Serie B di calcio maschile…

17 Ottobre 2024

Cybersecurity e PMI: TIM Enterprise e Unindustria Lazio uniscono le forze per la formazione

Una sessione di formazione sulla sicurezza informatica dedicata alle PMI del tessuto produttivo del territorio…

16 Ottobre 2024

Sky, accordo per la trasmissione del Six Kings Slam: in Italia anche in streaming su NOW

Oggi, 11 Ottobre 2024, Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti per la trasmissione,…

11 Ottobre 2024

WINDTRE: riproposta ad alcuni ex clienti l’offerta winback GO XXS 5G a 4,99 euro al mese

Da alcuni giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha cominciato nuovamente a proporre, tramite campagna SMS, l'offerta…

4 Ottobre 2024

DIGI Italia annuncia nuove assunzioni e crescita del 16,6% nel mercato mobile

DIGI - tra i principali operatori mobili virtuali italiani e facente parte della Multinazionale di…

4 Ottobre 2024

DAZN, Serie B: la partita Sampdoria – Juve Stabia sarà trasmessa anche in modalità Freemium

DAZN Italia ha annunciato che il match Sampdoria - Juve Stabia, in programma per domani,…

3 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie