Categorie: App Tech

Amazon Music: torna il format su Sanremo col direttore d’orchestra Peppe Vessicchio

Share

Torna per l’edizione 2024 il format su Sanremo di Amazon Music, in collaborazione con il direttore d’orchestra Peppe Vessicchio, che attraverso contenuti esclusivi, anticipazioni, curiosità e interviste, andrà alla scoperta dei brani in gara per la 74ª edizione del Festival.

Per l’occasione, il maestro Vessicchio indosserà le insolite vesti di intervistatore, intrattenendosi con i cantanti di Sanremo 2024 e condividendo emozioni, esperienze e aneddoti. Tutti i contenuti creati sono e saranno disponibili sui canali social di Amazon Music (Instagram e TikTok), a partire dal 25 Gennaio 2024 e per tutta la durata del Festival.

Amazon Music ha anche messo a disposizione delle playlist dedicate, tra cui “REDISCOVER Sanremo Classici“, con una scelta di brani delle passate edizioni, “REDISCOVER Sanremo Vincitori“, con i brani dei vincitori degli scorsi anni, “È un 10 ma non ha vinto Sanremo”, con una selezione di brani iconici dei Festival passati che non hanno vinto la kermesse musicale, e la nuova “Dirige il Maestro Peppe Vessicchio”, personalmente curata dal direttore d’orchestra.

Inoltre, nei giorni di gara dal 6 al 10 Febbraio 2024, appuntamento con la diretta in streaming (powered by Škoda) sul canale Twitch di Amazon Music Italia, in cui dalle 18:00 alle 20:00 verrà commentata l’edizione 2024 di Sanremo.

Quest’anno, i tre host che intratterranno il pubblico nel preshow della kermesse, direttamente da uno studio con vetrine a vista in via Corradi 7/13 a Sanremo, saranno Panetty, Nerone e Nello Taver, che andranno alla ricerca di interviste, contenuti esclusivi e retroscena.

Per quanto riguarda Alexa, invece, l’assistente personale sviluppato da Amazon proporrà pagelle, sondaggi pronostici e altre novità con la voce del maestro Vessicchio.

Dal 6 Febbraio 2024, ad esempio, si potrà chiedere “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo” per ascoltare le sue opinioni su artisti in gara, ospiti e conduttori, e “Alexa, chi vincerà Sanremo?” per conoscere il suo pronostico. L’assistente, poi, proporrà la sua nuova hit a tema Sanremo 2024: per ascoltarla, a partire dall’inizio del Festival, bisognerà dire “Alexa, canta la tua canzone di Sanremo”.

Su Amazon.it, infine, torna anche quest’anno la vetrina interamente dedicata a Sanremo 2024, dove si possono trovare gli album dei cantanti in gara, comprese le edizioni limitate e autografate, oltre ai CD e ai vinili in edizione esclusiva degli artisti della scorsa edizione, come Marco Mengoni e Giorgia.

Tra le novità di quest’anno, il merchandising ufficiale di Fantasanremo (nella sezione FantaSanremo Official Merch Store della vetrina) e degli artisti in gara (felpe, t-shirt, cover per smartphone e altri prodotti ufficiali).

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

DAZN Freemium: la sfida di Serie B Bari – Catanzaro in streaming anche in modalità gratuita

Dopo la pausa per le Nazionali, ritorna su DAZN la Serie B di calcio maschile…

17 Ottobre 2024

Cybersecurity e PMI: TIM Enterprise e Unindustria Lazio uniscono le forze per la formazione

Una sessione di formazione sulla sicurezza informatica dedicata alle PMI del tessuto produttivo del territorio…

16 Ottobre 2024

Sky, accordo per la trasmissione del Six Kings Slam: in Italia anche in streaming su NOW

Oggi, 11 Ottobre 2024, Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti per la trasmissione,…

11 Ottobre 2024

WINDTRE: riproposta ad alcuni ex clienti l’offerta winback GO XXS 5G a 4,99 euro al mese

Da alcuni giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha cominciato nuovamente a proporre, tramite campagna SMS, l'offerta…

4 Ottobre 2024

DIGI Italia annuncia nuove assunzioni e crescita del 16,6% nel mercato mobile

DIGI - tra i principali operatori mobili virtuali italiani e facente parte della Multinazionale di…

4 Ottobre 2024

DAZN, Serie B: la partita Sampdoria – Juve Stabia sarà trasmessa anche in modalità Freemium

DAZN Italia ha annunciato che il match Sampdoria - Juve Stabia, in programma per domani,…

3 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie