Recentemente, è stata sottoscritta, alla presenza del sottosegretario Massimo Bitonci, una convenzione tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e diverse Associazioni rappresentative dei titolari di autorizzazioni e/o concessioni per l’installazione e l’esercizio degli impianti di distribuzione carburanti per autotrazione.
In particolare, questa convenzione ha lo scopo di disciplinare le condizioni e le modalità operative tramite cui le imprese autorizzate alla vendita di carburanti aderiscono a piani di contenimento dei costi del prezzo alla pompa, attraverso l’applicazione di apposita scontistica a favore dei possessori della Carta “Dedicata a te”.
Per questi ultimi, infatti, sarà previsto uno sconto immediato sull’importo di rifornimento di carburanti oppure l’emissione di un buono utilizzabile per un successivo acquisto di carburante.
L’iniziativa, prossima all’avvio, ha registrato la partecipazione delle Associazioni Assocostieri, Federchimica- Assogasliquidi, Assogasmetano, Assopetroli – Assoenergia, Federmetano e Unem, e delle aziende di categoria, tra le quali IP – Gruppo API che aderirà nei prossimi giorni.
Nello specifico, i beneficiari della Carta “Dedicata a te“, sono cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone) residenti nel territorio italiano, iscritti nell’Anagrafe della Popolazione Residente e in possesso di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro. L’ammontare del beneficio economico è pari a euro 382,50 euro.
L’iniziativa del MIMIT e delle Associazioni rappresentative sarà attiva fino al 15 marzo 2024, con decorrenza variabile in ragione dell’adesione, volontaria, delle singole imprese. Le imprese aderenti renderanno conoscibile ai possessori della suddetta social card la scontistica praticata e le modalità di fruizione dello sconto (compresa la facoltà di pubblicare sul proprio sito web e/o app gli elenchi dei punti vendita aderenti).
Si specifica che le richieste di partecipazione all’iniziativa possono essere presentate solo dai titolari di autorizzazioni e/o concessioni per l’installazione e l’esercizio degli impianti di distribuzione carburanti. Eventuali richieste di informazioni possono essere inviate all’indirizzo email sconti.carburante@mise.gov.it.
La lista degli aderenti, che ad oggi, 25 Gennaio 2024, risulta in lavorazione, sarà consultabile nella pagina dedicata del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie