Categorie: Videogiochi

Ubisoft+ si rinnova: ora disponibile nei piani di abbonamento Classics e Premium

Share

Ubisoft, azienda francese sviluppatrice ed editrice di videogiochi, ha di recente introdotto alcune novità per quanto riguarda il suo servizio di giochi in abbonamento Ubisoft+, adesso sottoscrivibile in due distinte offerte denominate Ubisoft+ Classics e Ubisoft+ Premium.

L’annuncio, in particolare, risale a Lunedì 15 Gennaio 2024, lo stesso giorno, ha precisato Ubisoft, dell’uscita in accesso anticipato, anche su Ubisoft+, di Prince of Persia: The Lost Crown, l’atteso nuovo capitolo della storica saga videoludica ambientata nell’antica Persia mitologica.

Nel commentare la notizia, Philippe Tremblay, Director of Subscription di Ubisoft+, ha illustrato i nuovi piani disponibili per Ubisoft+ e ne ha spiegato le differenze, facendo inoltre il punto sugli ultimi quattro anni di attività del servizio in abbonamento della casa di sviluppo francese.

Sostanzialmente, i precedenti abbonamenti Ubisoft+ Multi-Access e PC Access sono stati entrambi sostituiti dall’offerta Ubisoft+ Premium, che permette di usufruire dell’intero catalogo di titoli per PC di Ubisoft, comprese le nuove uscite disponibili sin dal giorno del lancio e l’accesso anticipato ai giochi quando previsto.

L’abbonamento Ubisoft+ Premium, inoltre, consente anche l’accesso a contenuti aggiuntivi come espansioni e season pass, oltre che a ricompense mensili quali oggetti per la personalizzazione, potenziamenti e ricompense in-game, nonché la possibilità di riprodurre alcuni giochi selezionati anche su console Xbox Series X/S e Xbox One e via cloud con Amazon Luna.

In alternativa all’offerta appena descritta, è stato introdotto anche su PC il piano Ubisoft+ Classics, già incluso nelle versioni Extra e Premium di Playstation Plus, il servizio in abbonamento delle console Sony.

Quest’ultimo abbonamento, più economico rispetto al primo, include l’accesso a un catalogo limitato di giochi, che a detta di Tremblay include una selezione dei titoli Ubisoft più amati, come Far Cry 6, Rainbow Six Siege e Watch Dogs: Legion.

In Italia, l’abbonamento Ubisoft+ Premium, con più di 100 giochi su PC, compresi di nuove uscite al lancio e accesso anticipato, è disponibile al prezzo di 17,99 euro al mese.

Il piano Ubisoft+ Classics, invece, che prevede l’accesso a una selezione di più di 50 classici Ubisoft per PC è disponibile al costo di 7,99 euro al mese.

Secondo quanto dichiarato da Philippe Tremblay, il catalogo di titoli offerto da entrambi gli abbonamenti crescerà nel tempo con l’aggiunta di nuovi giochi. Il Director of Subscription di Ubisoft+, in particolare, ha affermato che la casa di sviluppo ha in programma nuovi titoli che renderà disponibili per gli abbonati a Ubisoft+ sin dal giorno dell’uscita o con accesso anticipato, nonché l’aggiunta, in futuro, anche del catalogo Activision Blizzard.

Tremblay, come accennato prima, ha anche commentato i risultati degli ultimi quattro anni di Ubisoft+, rivelando come, dal giorno del lancio fino a oggi, il servizio ha registrato milioni di videogiocatori, che nel complesso hanno giocato per oltre 600 milioni di ore.

Secondo Philippe Tremblay, il 2023 è stato un anno di particolare importanza per Ubisoft+, con un numero di nuovi abbonati al programma che ha superato le previsioni dell’azienda e con il mese di Ottobre 2023 che ha fatto raggiungere al servizio di giochi in abbonamento il numero più alto di utenti mensili attivi.

Commentando, invece, i titoli disponibili su Ubisoft+ a cui i giocatori dedicano più tempo, Tremblay ha citato Assassin’s Creed e Rainbow Six come le serie più amate, sottolineando comunque alcune differenze a seconda delle piattaforme di riferimento, sia nelle nuove uscite che nei titoli del catalogo.

Per il Director of Subscription, ad ogni modo, sono spesso proprio le nuove uscite a scalare la classifica più rapidamente, con titoli come Assassin’s Creed Mirage e The Crew Motorfest, ad esempio, che a detta di Tremblay si sono piazzati tra i primi cinque giochi nel giro di due mesi.

Come dichiarato da Philippe Tremblay, infine, un abbonato su dieci non ha mai giocato a titoli Ubisoft, ritrovandosi quindi a scoprire l’ecosistema di giochi della casa di sviluppo francese proprio grazie a Ubisoft+.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

DAZN Freemium: la sfida di Serie B Bari – Catanzaro in streaming anche in modalità gratuita

Dopo la pausa per le Nazionali, ritorna su DAZN la Serie B di calcio maschile…

17 Ottobre 2024

Cybersecurity e PMI: TIM Enterprise e Unindustria Lazio uniscono le forze per la formazione

Una sessione di formazione sulla sicurezza informatica dedicata alle PMI del tessuto produttivo del territorio…

16 Ottobre 2024

Sky, accordo per la trasmissione del Six Kings Slam: in Italia anche in streaming su NOW

Oggi, 11 Ottobre 2024, Sky ha annunciato di aver acquisito i diritti per la trasmissione,…

11 Ottobre 2024

WINDTRE: riproposta ad alcuni ex clienti l’offerta winback GO XXS 5G a 4,99 euro al mese

Da alcuni giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha cominciato nuovamente a proporre, tramite campagna SMS, l'offerta…

4 Ottobre 2024

DIGI Italia annuncia nuove assunzioni e crescita del 16,6% nel mercato mobile

DIGI - tra i principali operatori mobili virtuali italiani e facente parte della Multinazionale di…

4 Ottobre 2024

DAZN, Serie B: la partita Sampdoria – Juve Stabia sarà trasmessa anche in modalità Freemium

DAZN Italia ha annunciato che il match Sampdoria - Juve Stabia, in programma per domani,…

3 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie