Da ieri, 7 Gennaio 2024, il canale musicale VH1 Italia, fino a pochi giorni fa attivo sul digitale terrestre al numero 167 del telecomando, ha cessato definitivamente le trasmissioni TV. La rete televisiva musicale intende adesso puntare sulla piattaforma streaming gratuita Pluto TV, dove restano attivi i canali spin off come VH1+.
La notizia era stata resa nota poco più di una settimana fa sui profili social ufficiali di VH1 Italia, la cui nuova biografia, aggiornata il 31 Dicembre 2023, ha annunciato l’imminente chiusura del canale che sarebbe avvenuta a partire da Domenica 7 Gennaio 2024.
Di seguito, il messaggio pubblicato sui profili social di VH1 Italia:
Dal 7 Gennaio questo canale non sarà più disponibile.
La musica ti aspetta su Pluto TV, collegati a pluto.tv o scarica l’app su mobile e Smart TV
Lo stesso messaggio di fine trasmissioni appare ora anche in sovraimpressione visitando il canale 167 del digitale terrestre.
Sbarcata sul digitale terrestre nel mese di Luglio 2016 in sostituzione ad MTV Music, dopo che quest’ultima divenne esclusiva Sky, VH1 Italia ha chiuso anche su Tivùsat, oltre che sulla stessa Sky, dove andava in onda rispettivamente sui canali 22 e 715.
Sul digitale terrestre, come già detto, il canale musicale era invece presente al numero 167 del telecomando, dopo che, come raccontato da TelefoniaTech, il 17 Gennaio 2022 VH1 ha lasciato il canale 67 in favore di R101 TV.
Con la chiusura delle trasmissioni TV in Italia, sia sul digitale terrestre che sul satellite, la programmazione di VH1 prosegue ora su Pluto TV, la piattaforma di streaming gratuita attiva in Italia come servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television).
Attiva da Ottobre 2021 in Italia, dove dal 2022 si è legata in maniera complementare a Paramount+, Pluto TV è accessibile gratuitamente e senza registrazione, sia via browser che tramite app per dispositivi mobili e Smart TV.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie