Coca-Cola abbandona lo spot con Chiara Ferragni previsto per Sanremo 2024
La controversia legata a Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice italiana, non accenna a placarsi dopo la recente decisione di Coca-Cola HBC Italia di annullare uno spot pubblicitario in cui la Ferragni sarebbe dovuta comparire. Questo in seguito alla turbolenza generata dal caso Balocco, evento che ha portato il brand a riconsiderare la propria associazione con l’influencer.
Coca-Cola aveva pianificato lo spot per coincidere con l’avvio del Festival di Sanremo 2024, evento nel quale Chiara Ferragni aveva giocato un ruolo rilevante lo scorso anno.
Tuttavia, il caos mediatico che ha circondato la controversia legata al “Pandoro Pink Christmas” di Balocco ha spinto l’azienda a ritirarsi, sfruttando la concomitanza con il festival per la propria campagna pubblicitaria. La ricerca di un nuovo progetto pubblicitario è già in corso e sarà lanciata a breve.
Mentre Coca Cola decide di disimpegnarsi, altre aziende seguono strade diverse. Pigna, un’azienda di cartoleria, ha annunciato di mantenere la collaborazione con Ferragni, sottolineando la soddisfazione della partnership e la volontà di guardare al futuro nonostante il contesto difficile.
Alcuni marchi importanti, tra cui L’Oréal, Nestlé, Procter & Gamble, Calzedonia, Intimissimi, Morellato, Monnalisa e Tod’s, per ora non si sono espressi sulla questione legata a Chiara Ferragni. Tuttavia, Ferragni sembra già orientata verso nuove opportunità, avendo firmato di recente un contratto con un marchio internazionale di grande rilevanza, pronta a presentare presto questa nuova partnership attraverso le sue storie su Instagram.
Nonostante la controversia, Ferragni ha fatto ritorno su Instagram per ringraziare i suoi seguaci e coloro che le sono stati vicino durante questo periodo. In parallelo, ha condiviso momenti di vita quotidiana, inclusi scatti insieme a sua figlia Vittoria a Milano.
Va ricordato che dopo la sanzione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) verso Fenice e TBS Crew, società che gestiscono i diritti di Chiara Ferragni, per pratiche commerciali scorrette nel contesto della promozione del “Pandoro Pink Christmas” di Balocco, l’influencer ha deciso di devolvere 1 milione di euro all’Ospedale Regina Margherita.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.