Unieuro sta promuovendo nei suoi canali social la possibilità di acquistare le SIM Iliad Express con il nuovo formato “Iliad, niente da nascondere“. Le nuove confezioni contenenti queste SIM sono già in fase di distribuzione nei negozi che aderiscono al programma, tra cui Unieuro, dove Iliad Italia è il principale azionista.
Come già raccontato dai colleghi di MondoMobileWeb.it, iliad italia ha deciso di rinnovare ad ottobre 2023 le SIM confezionate, da attivare poi in seguito online, in vendita nei negozi del canale distributivo Iliad Express, con una nuova versione che in fase di attivazione della scheda telefonica consente di scegliere l’offerta mobile da sottoscrivere.
Iliad Express rappresenta il canale distributivo che offre la possibilità di acquistare le SIM anche in Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore.
Nei negozi fisici affiliati, pur non essendoci le SIMBOX, è presente una sezione apposita, simile a quella delle gift card e delle ricariche, dove è possibile acquistare direttamente in cassa la confezione contenente la SIM Iliad. Il pagamento può essere effettuato in contanti senza attivazione immediata, la quale avverrà successivamente online.
La presenza delle SIM dell’operatore nei punti vendita affiliati può essere verificata sul sito ufficiale, nella sezione dedicata ai punti vendita, identificabili sulla mappa tramite un bollino nero. Inoltre, la SIM Iliad Express è stata disponibile anche online sul sito di Unieuro.
Dopo l’acquisto della SIM Iliad confezionata, l’utente riceve uno scontrino contenente un PIN specifico da utilizzare per attivare la SIM online, tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore. Questo permette a chiunque acquisti la SIM di attivarla in un secondo momento, consentendo così anche la possibilità di regalarla a terzi, fornendo il PIN necessario per l’attivazione.
Attualmente, è in distribuzione la nuova versione di Iliad Express, già presente in alcuni punti vendita (come quelli di Unieuro), caratterizzata da un nuovo packaging di colore bianco.
Questa confezione, oltre al logo Iliad in rosso, include la dicitura “Niente da nascondere“, con un’apertura circolare nel cartoncino che mostra una rappresentazione grafica di una SIM su sfondo rosso. Va sottolineato che si tratta solamente di un’immagine illustrativa, mentre la vera SIM è contenuta all’interno della confezione.
Nella parte inferiore del lato anteriore del cartoncino bianco, è presente la scritta “Scopri la trasparenza delle nostre offerte: scegli quella che preferisci e attiva questa SIM. Il costo mensile sarà uguale per sempre“.
Questa nuova versione di Iliad Express, a differenza del precedente packaging rosso, consente di selezionare l’offerta mobile Iliad preferita durante la fase di attivazione della SIM.
Per ottenere la nuova confezione bianca della SIM Iliad disponibile presso i punti vendita affiliati al canale Iliad Express, è necessario pagare in cassa solo il costo della SIM, fissato a 9,99 euro.
Successivamente, tramite la pagina di attivazione della SIM, dopo aver scelto l’offerta desiderata e seguito le istruzioni fornite, è possibile effettuare la prima ricarica per coprire il costo del primo mese anticipato.
Sul retro della nuova card bianca, oltre al riassunto dei passaggi per l’attivazione della SIM sul sito dell’operatore, è presente un QR Code che invita a esplorare le attuali offerte di rete mobile disponibili su Iliad, prima di procedere all’acquisto.
Gradualmente, le nuove confezioni bianche di Iliad Express sostituiranno le vecchie confezioni rosse, man mano che queste ultime si esauriranno.
Le offerte tariffarie di iliad con traffico voce, sms e dati attualmente proposte sono tre: Iliad Voce, Iliad Giga 100 e Iliad Flash 180 2024. Ecco i dettagli:
Disponibile inoltre anche l’offerta Dati 300 (ecco il link diretto). Questa offre a 13,99 euro al mese unicamente 300 Giga di rete internet in 4G e 4G+.
I clienti possono comunque inviare messaggi o chiamate utilizzando il piano tariffario base incluso nella SIM. I clienti possono effettuare chiamate al costo di 28 centesimi di euro al minuto e inviare messaggi al costo di 28 centesimi di euro per singolo SMS.
Per sottoscrivere le offerte i clienti dovranno acquistare una nuova SIM ricaricabile Iliad al costo di 9,99 euro. Incluso nel prezzo anche il costo di attivazione dell’offerta mobile flat.
Anche i già clienti Iliad con delle offerte compatibili possono usufruire delle offerte Flash 180 2024 e Dati 300 grazie all’upgrade gratuito.
Le offerte “Giga“ includono anche minuti illimitati dall’Italia verso numeri fissi e mobili di USA e Canada.
Inoltre, sia le offerte “Giga” che la Flash 180 2024 includono minuti illimitati verso le seguenti numerazioni fisse estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.
L’offerta mobile Iliad Flash 180 2024 è attivabile entro l’11 Gennaio 2024.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
In data odierna, giovedì 15 gennaio 2025, OPPO ha annunciato di aver avviato una collaborazione…
Nella giornata di ieri, mercoledì 15 gennaio 2025, OPPO ha svelato tutte le novità introdotte…
Lo scorso 9 gennaio 2025, l'ECTA (European Competitive Telecommunications Association, l'Associazione europea per la competitività…
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha espresso parere favorevole alla fusione tra Swisscom…
WhatsApp ha annunciato oggi 14 gennaio 2025 una serie di aggiornamenti che puntano a migliorare…
Sarà Bari – Brescia la prossima partita di Serie BKT disponibile in modalità Freemium su…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie