Categorie: Telco

Digi Mobil chiude il 2023 in crescita e pensa a rafforzare la presenza in Italia nel 2024

Share

Oggi, 21 Dicembre 2023, Digi Mobil ha annunciato di aver chiuso l’anno 2023 in crescita, soffermandosi anche sugli impegni per il 2024, in cui intende rafforzare la propria presenza in Italia, anche grazie agli investimenti e all’ampliamento del proprio portfolio servizi.

Per quanto riguarda i risultati finanziari Q3, ovvero relativi al terzo trimestre 2023, Digi Mobil ha registrato ricavi consolidati (inclusi ricavi e altri proventi) pari a 433,7 milioni di euro, in aumento del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2022.

In Italia, gli utenti mobile sono aumentati del 14%, raggiungendo le 409 mila RGU (Unità Generatrice di Ricavi) alla fine del Q3 2023, dalle 359 mila di quello precedente (2022).

Recentemente, Digi Mobil permette di acquistare e attivare le proprie SIM anche presso i punti vendita Penny Market, Trony Eltron e Trony Elettrocasa, distribuiti sul territorio italiano (che si aggiungono agli oltre 4 mila già presenti nel Paese). I nuovi clienti, in particolare, possono acquistare la SIM e procedere con l’attivazione, tramite video identificazione.

Nel corso del 2023, poi, Digi ha aperto nuove campagne di assunzione in diversi ambiti, tra cui Head of Software Development e impiegati commerciali per il dipartimento di Sales indoor e outdoor, oltre a percorsi di apprendimento e sviluppo e a opportunità di Internship per i neolaureati.

Di seguito, le parole di Dragos Chivu, General Manager di Digi Italia:

Il 2023 è stato un anno davvero importante per Digi in Italia e siamo davvero entusiasti nel vedere ancora una volta riconosciuto il nostro impegno. La costante attenzione al cliente che tradizionalmente ci caratterizza e la volontà di porlo al centro delle nostre attività hanno fatto sì che molti nuovi utenti in Italia abbiano scelto Digi come proprio fornitore di servizi mobili.

Un successo che ci sprona a fare sempre meglio, a sviluppare nuovi servizi e a moltiplicare gli sforzi perché clienti vecchi e nuovi siano sempre soddisfatti della relazione instaurata e della nostra offerta. Accanto a questo impegno verso i nostri utenti, nel 2024 intendiamo puntare ancora con più forza sulle occasioni di incontro che possano favorire rapporti sempre più stretti tra la comunità italiana e quella romena.

Relativamente ai clienti mobili, Digi Mobil ha confermato per il 2023 l’intenzione di non attuare cambi di tariffe, promuovendo campagne promozionali valide sia per chi è già cliente del gruppo sia per i nuovi utenti.

L’azienda comunque ha deciso di puntare anche verso altri segmenti oltre al mobile, con l’intento di sviluppare sempre più servizi a disposizione dei consumatori. Gli investimenti e gli avanzamenti dei test condotti sul territorio nel settore della fibra, a detta di Digi Mobil, rappresentano proprio un passo in questa direzione e l’ingresso in questo segmento.

Sempre nel 2023, infine, Digi ha supportato appuntamenti economici e culturali tra Italia e Romania, come il Business Forum Romania Italia, che ha visto coinvolte le business community dei due Paesi, e ha sponsorizzato le celebrazioni della soprano Hariclea Darclée, in collaborazione con il Comune di Milano, istituzioni locali e comunità romena, e gli eventi in occasione della Festa Nazionale della Romania, in partnership con le istituzioni principali della Romania a Roma e Milano.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie