Tekken 8: demo già disponibile per Playstation 5 e in uscita anche su Xbox e PC
La versione demo dell’ottavo capitolo della serie videoludica Tekken, prodotta da Bandai Namco Studios Inc., è già disponibile per PS5 e giorno 21 dicembre 2023 lo sarà anche per Xbox Series X|S e PC.
La demo offre la possibilità ai giocatori di provare alcune modalità in anteprima rispetto al lancio effettivo del gioco, che avverrà il 26 gennaio 2024.
I contenuti offline inclusi nella demo sono il primo capitolo della modalità storia denominato The Dark Awakens, il primo capitolo della modalità Arcade (questo contenuto è stato adattato alla versione demo, come specificato nel sito di Bandai Namco), la modalità Super Ghost Battle e la modalità Versus, con Kazuya, Jin, Paul e Nina come personaggi giocabili e con Urban Square (sera), Yakushima e Sanctum come livelli disponibili.
Inoltre, nella galleria della demo sono presenti alcune sequenze filmate da Tekken a Tekken 7.
Tekken 8 riprende le vicissitudini e gli scontri tra i membri del Clan Mishima. Dopo aver sconfitto suo padre Heihachi Mishima, Kazuya Mishima prosegue il suo piano di conquista globale, sfruttando le forze della G Corporation per soggiogare il mondo. Jin Kazama, figlio di Kazuya, proverà a sventare il piano del padre e tenterà di riconciliarsi con la madre creduta morta, Jun Kazama.
Stando a quanto dichiarato da Bandai Namco, i trentadue personaggi che compongono il roster di Tekken 8 sono ritratti con modelli altamente dettagliati e costruiti da zero. Il roster di Tekken 8 include personaggi classici della serie come Paul Phoenix, King, Marshall Law e Nina Williams.
Inoltre, sempre per quanto riguarda i personaggi giocabili, Tekken 8 introdurrà un nuovo personaggio, la peruviana Azucena, e vedrà il ritorno di Raven e Jun Kazama, le cui ultime apparizioni risalgono rispettivamente a Tekken 6 e Tekken 2.
Per quanto riguarda il gameplay, questo, stando a quanto sostenuto da Bandai Namco, sarà incentrato su tattiche aggressive, con l’intento di restituire al giocatore l’esperienza più coinvolgente della serie grazie ad attacchi viscerali e ambienti distruttibili.
Nell’ottica di incentrare il gameplay di Tekken 8 su tattiche aggressive, è stata introdotta in questo nuovo capitolo la meccanica di gioco denominata Heat System, che permette ai giocatori di incorporare attacchi offensivi nel loro stile di gioco, con movimenti speciali e abilità del personaggio basate sulle caratteristiche uniche di ciascun combattente.
In aggiunta, in Tekken 8 faranno il loro ritorno elementi come Rage Arts, le mosse e le combo distintive della serie, stando a quanto affermato da Bandai Namco.
Un’altra novità introdotta nell’ottavo capitolo della Serie Tekken è la modalità Arcade Quest, pensata, come sostenuto da Bandai Namco, per essere propedeutica al gameplay di Tekken 8, consentendo al giocatore di imparare le tecniche di gioco mentre fruisce di un’esperienza diversa rispetto alle partite normali.
Nella modalità Arcade Quest, il giocatore ha la possibilità di creare il proprio avatar: man mano che si affrontano nuovi avversari, il proprio combattente cresce di potenza. Grazie alla modalità Arcade Quest, in aggiunta, è possibile sbloccare oggetti di personalizzazione sia per i personaggi giocabili, sia per il proprio avatar.
Come sostenuto da Bandai Namco, Tekken 8 è pensato per la personalizzazione: infatti, il gioco permette di personalizzare i personaggi giocabili e il proprio avatar in modi molto diversi, oltre a consentire la personalizzazione di elementi HUD e della musica.
Per quanto riguarda le modifiche attuabili ai personaggi, il gioco offre molteplici opzioni di personalizzazione, come l’opzione Corpo Intero, Testa, Occhiali, Parte Superiore del Corpo, Parte Inferiore del Corpo, Scarpe e due tipi di accessori. Il giocatore può, inoltre, modificare il colore di ogni parte oltre alla dimensione e alla posizione degli accessori, come può modificare titoli, indicatori, carte giocatore e, grazie al Jukebox, può modificare la musica di gioco.
Tekken 8 è disponibile per il preordine per PC, Xbox Series X|S e Playstation 5. Per quanto riguarda la versione PC, sono disponibili per il preordine le versioni Premium Collector’s Edition, Digital Ultimate Edition, Digital Deluxe Edition, Launch Edition e Standard Edition.
Infine, per quanto riguarda Xbox Series X|S e Playstation 5, il gioco è disponibile per il preordine in tutte le versioni sopracitate con l’aggiunta della Ultimate Edition e della Collector’s Edition.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.