Streaming e TV

Sanremo 2024: concorso Rai per vincere un soggiorno per 2 persone per la finale

La Rai ha lanciato il concorso a premi “Un giovane abbonato in prima fila – Sanremo 2024“, che mette in palio per gli abbonati al canone TV in possesso di determinati requisiti, quattro viaggi soggiorno in Liguria per due persone, dal 10 all’11 febbraio 2024, comprensivi di vitto e alloggio, per assistere alla serata finale del Festival della Canzone Italiana, prevista per il 10 febbraio 2024.

L’estrazione dei vincitori avverrà tra gli abbonati alla televisione per uso privato, che abbiano previamente presentato, dal 10 dicembre 2023 ed entro e non oltre il 10 gennaio 2024, la propria candidatura per la partecipazione al concorso, tramite l’invio di una email alla casella di posta elettronica Rai iniziativasanremo.canone@rai.it.

Possono candidarsi al concorso gli abbonati nati non prima del 1° Gennaio 2024 e gli abbonati maggiorenni di qualsiasi età che abbiano un/una figlio/a e/o nipote discendente in linea retta con data di nascita tra il 1° Gennaio 1994 e il 31 Dicembre 2007, purché i nuclei famigliari di appartenenza risultino in regola con il pagamento del canone. È consentito indicare un solo figlio/a e/o nipote.

L’effettiva fruizione del premio è condizionata e subordinata alla previa verifica che nelle email siano riportati i dati sufficienti e necessari a consentire di identificare in maniera certa l’abbonato (nome e cognome, codice fiscale e recapito telefonico), il/la proprio/a figlio/a e/o il proprio nipote (nome, cognome e codice fiscale).

Se il/la figlio/a o nipote dell’abbonato estratto risulti minore di età alla data dell’estrazione del premio, che avverrà il 22 gennaio 2024, la relativa fruizione da parte del medesimo necessita della previa accettazione di entrambi i genitori o di chi ne esercita la potestà genitoriale.

Solo in caso di impossibilità o impedimento documentati di fruire del premio vinto, la Rai provvederà a consegnare al vincitore un premio sostitutivo di specie e genere equivalente e di importo pari o superiore a quello originariamente previsto e non assegnato. La rinuncia espressa o tacita fa decadere il vincitore dal relativo diritto.

Per gli abbonati maggiorenni di qualsiasi età che partecipano al concorso, costituirà clausola vincolante la partecipazione del/della figlio/a o nipote indicato nella email di adesione.

Sarà cura della Rai verificare, previamente all’assegnazione e fruizione del premio, che l’abbonato abbia corrisposto il canone in fattura elettrica o mediante pagamento con modello F24 fino all’anno 2023, sulla base dei flussi contabili a disposizione, trasmessi per il tramite di SOGEI, dall’Agenzia delle entrate e conservati nel sistema informatico Rai di gestione del canone.

Se le condizioni precedentemente descritte fossero accertate in un momento successivo alla conclusione del sorteggio, l’abbonato che ha presentato la relativa candidatura sarà escluso e verrà contattato il nominativo di riserva (l’estrazione includerà, oltre ai 4 vincitori, anche 20 nominativi di riserva).

Il sorteggio sarà a cura della Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi Istituzionali della Rai di Torino, alla presenza di un notaio o del rappresentante della Tutela del consumatore e della Fede pubblica della Camera di Commercio di Torino o di un suo delegato, che redigerà l’apposito verbale, successivamente trasmesso al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Gli abbonati estratti riceveranno comunicazione della vincita, con telegramma o con modalità telematica. Entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della comunicazione, il vincitore dovrà sottoscrivere e restituire alla Rai una dichiarazione di “accettazione” o di “rinuncia” al premio. La mancata comunicazione di accettazione nel suddetto termine di 7 giorni costituirà rinuncia tacita al premio.

I vincitori dovranno, altresì, inviare al recapito Rai di posta elettronica indicato contestualmente all’accettazione del premio i seguenti documenti: autocertificazione attestante lo stato di famiglia, in caso di fruizione del premio da parte del/della figlio/a o nipote indicato nella mail di adesione; quant’altro la Rai, previa comunicazione all’interessato, riterrà necessario al fine dell’assegnazione del premio. Ai fini della regolarità dell’invio della documentazione farà fede la data di trasmissione della email.

Le spese relative al viaggio di andata e ritorno, inerenti ai tragitti effettuati sul territorio nazionale, e al soggiorno (vitto e alloggio) dei vincitori, saranno autonomamente individuate dalla Rai e saranno a completo carico della stessa.

Qualora, per qualsiasi motivo, uno o più premi posti in palio non potessero essere assegnati, gli stessi saranno devoluti all’organizzazione non lucrativa di utilità sociale “Fondazione Ariel ETS”.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.