Streaming e TV

Nasa+, arriva il servizio streaming gratuito on demand della NASA

Disponibile il nuovo servizio streaming Nasa+, che offre agli utenti una serie di contenuti in streaming originali e gratuiti.

Su Nasa+, il servizio di streaming della NASA disponibile dal giorno 8 novembre 2023, sono disponibili le ultime notizie sulla NASA e sui suoi progressi, una serie di video originali e diversi contenuti per bambini.

Attraverso il servizio streaming gratuito e senza pubblicità gli utenti avranno accesso alle missioni della NASA attraverso delle raccolte di serie originali.

Tra queste una serie che segue ogni immagine del telescopio spaziale James Webb, spettacoli animati per bambini sui pianeti e i misteri dell’universo, una serie che racconta le storie personali degli astronauti neri della NASA, immagini del cosmo in alta definizione accompagnate da colonna sonora, una serie di contenuti in lingua spagnola e altro ancora.

Nasa+ trasmetterà anche una serie di contenuti in diretta. Gli utenti potranno assistere in tempo reale a esperimenti scientifici e al lancio degli astronauti nello spazio, oltre all’approdo della prima donna e persona di colore sulla luna.

Pam Melroy, Vice Amministratore della NASA ha dichiarato:

La NASA è leader nel governo federale per la creazione di contenuti stimolanti che incontrano le persone ovunque si trovino.

Sono entusiasta di aver creato un trittico potente con il sito Web della NASA recentemente rinnovato, il lancio di NASA+ e l’app NASA aggiornata che mostra i numerosi vantaggi che i nostri dati possono avere per tutta l’umanità.

All’inizio del 2023 la NASA ha rinnovato i suoi siti Web nasa.gov e science.nasa.gov, creando così una nuova base per la ricerca, per i dati climatici, la raccolta di informazioni e altro ancora.

Marc Etkind, Amministratore associato, Office of Communications, NASA Headquarters ha dichiarato:

La nuova piattaforma e app di streaming della NASA sono il luogo in cui il mondo può unirsi a noi mentre esploriamo l’ignoto.

La NASA è il catalizzatore dietro alcune delle più grandi storie dell’umanità; e ora, con la nostra nuova presenza digitale, tutti avranno accesso a queste storie 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il servizio in streaming on demand è disponibile per il download sulle maggiori piattaforme mobile tramite l’app NASA. Scaricata più di 30 milioni di volte, l’app della NASA mostra anche una raccolta di contenuti inerenti all’agenzia, tra immagini, notizie, articoli e copertura di eventi dal vivo.

Gli ultimi aggiornamenti dell’app includono l’accesso completo al servizio streaming Nasa+, le notifiche push su cloud, avvistamenti e notifiche sulla Stazione Spaziale Internazionale che consentono agli utenti di vederla passare sopra di loro, la possibilità di visualizzare, ruotare, ingrandire veicoli spaziali e rover NASA attraverso la realtà aumentata e la possibilità di valutare le foto, esplorare e condividere quelle con il punteggio più alto.

L’app NASA è disponibile gratuitamente sia sul Play Store (ecco il link diretto), che su App Store (ecco il link diretto).

Gli utenti possono anche usufruire del servizio streaming online tramite browser o sui lettori multimediali in streaming Roku e Apple TV.

Con queste piattaforme la NASA si impegna a far si che i contenuti dell’agenzia siano più accessibili, sicuri e rilevabili per il pubblico.

A cura di Emilio C.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.