Streaming e TVTech

Sky Glass: nel nuovo spot Max Pezzali incontra il suo alter ego del passato grazie all’IA

L’intelligenza artificiale crea un confronto tra il cantautore Max Pezzali e il suo alter ego degli anni ’90 nella nuova campagna di Sky Glass.

Max Pezzali, artista simbolo pop italiano e il suo alter ego più giovane si incontrano grazie all’intelligenza artificiale nella nuova campagna di Sky Glass (ecco il link diretto), la TV Sky di ultima generazione.

La campagna è stata ideata dalla Sky Creative Agency, con la colonna sonora degli 883 “Nord Sud Ovest Est”. Prende il via con un teaser di trenta secondi sui canali TV e digitali di Sky, a cui seguiranno i due soggetti principali dal prossimo 17 novembre 2023 su Tv, social, digital, retail e Digital Out Of Home.

Nel teaser dopo essere tornato a casa il Max Pezzali dei giorni nostri accende la sua Sky Glass con la voce, per poi esclamare soddisfatto “Una TV così da giovane me la sognavo!”. In un flashback appare poi il Max Pezzali degli anni ’90 intento a riprodurre una video-cassetta rovinata. Questo esclama tra sé e sé “Cosa darei per vedere una TV del futuro!”, per poi venire catapultato nel presente, a fianco del Max dei giorni nostri, urlando dalla paura.

Il progetto ha potuto prendere vita grazie all’intelligenza artificiale generativa, che ha permesso di ricreare il giovane Max Pezzali attraverso un processo di machine learning su vecchie immagini e filmati del cantautore.

L’intelligenza artificiale è stata in grado di processare le sue caratteristiche morfologiche e le espressioni facciali, così da ricreare tramite l’uso della tecnologia di deepfake il volto del Max Pezzali degli anni ’90.

Max Pezzali ha commentato:

Grazie a Sky ho vissuto un’esperienza unica, interagire con il me stesso di 30 anni fa!

Max del 1993 e il Max di oggi a confronto grazie all’intelligenza artificiale. Mi sono trovato a parlare con un attore bravissimo, che ha studiato minuziosamente ogni mio movimento ed ogni mia espressione facciale nei filmati dell’epoca; su di lui è stato poi “cucito” il mio volto elaborato dall’intelligenza artificiale.

Toccare con mano la potenza che tale tecnologia ha raggiunto in ambito professionale è stato al tempo stesso sconvolgente ed illuminante: un’apertura verso scenari illimitati per la creatività

Nei due spot il Max di oggi con il Max di ieri si incontrano in un salotto, quest’ultimo esplora le caratteristiche di Sky Glass. Questa campagna fa parte di una più ampia collaborazione tra Sky e Max Pezzali, che sarà uno dei brand ambassador della media company, e nei prossimi mesi verrà coinvolto in nuove iniziative.

Tra battute e richiami alle canzoni degli 883, il Max dei giorni nostri mostra le caratteristiche di Sky Glass e del suo abbonamento alla versione di sé stesso degli anni ’90 in un confronto generazionale.  Dal racconto di come gli 883 hanno conquistato la scena del pop italiano è stata inoltre dedicata la serie Sky Original “Hanno ucciso l’uomo ragno – La vera storia degli 883”.

Nei due spot principali si vedrà il giovane Max Pezzali spaventarsi e sorprendersi per l’alta definizione delle immagini trasmesse sulla Sky Glass ed entusiasmarsi per il suo design, meravigliandosi anche della facilità con cui il Max di oggi riesce a far partire un film grazie all’assistente vocale.

A cura di Emilio C.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.