TechTelco

FastwebAI, l’assistente virtuale Fastweb basato sull’intelligenza artificiale

Oggi 8 novembre 2023 Fastweb lancia FastwebAI, un assistente virtuale che sfrutta l’algoritmo GPT-3.5 di OpenAI, funzionante tramite ChatGPT.

FastwebAI, il nuovo assistente virtuale Fastweb utilizza l’intelligenza artificiale generativa con lo scopo di affiancare gli utenti per creare un’esperienza personalizzata per il singolo utente con conversazioni naturali e fluide, così da guidare gli utenti tra i servizi e le offerte fisse e mobili e aiutarli a trovare le offerte più adatte alle loro esigenze.

Il nuovo assistente virtuale è disponibile dal sito ufficiale di Fastweb. L’azienda sta puntando alla graduale integrazione delle tecnologie data-driven e dell’intelligenza artificiale nei processi aziendali, così da offrire servizi e prodotti innovativi e promuovere la digitalizzazione di imprese, famiglie e Pa.

Grazie a FastwebAI è possibile ricevere informazioni sul mondo delle offerte consumer attraverso un’interfaccia testuale, con l’assistente che è in grado di comprendere i bisogni dei singoli utenti, quindi generare risposte basate sulle logiche di apprendimento alimentate dal motore di Chat GPT.

FastwebAI si basa sulla tecnologia GPT 3.5 Turbo e promette agli utenti riservatezza dei dati e massime performance tramite i servizi di Microsoft Azure OpenAI.

Proprio tramite l’algoritmo di intelligenza artificiale generativa, utilizzato per comprendere le domande e rispondere di conseguenza, secondo quanto dichiarato dall’azienda, FastwebAI è in grado di fornire risposte alle domande sui servizi dell’azienda, per esempio domande sulle offerte telefoniche, informazioni sui costi di navigazione esteri o eventuali servizi aggiuntivi inclusi nelle offerte.

Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb ha dichiarato:

Con l’avvento di Internet abbiamo assistito ad una rivoluzione digitale che ha trasformato il nostro modo di vivere e lavorare e oggi l’intelligenza artificiale rappresenta la nuova frontiera di questa profonda trasformazione.

La vera sfida ora è rendere l’AI sempre più pervasiva e accessibile a tutti
e con il lancio di FastwebAI vogliamo essere i primi a sperimentare questa tecnologia straordinaria nel modo in cui entriamo in contatto con le persone e interagiamo con loro.

L’assistente virtuale verrà progressivamente istruito nei prossimi mesi per rendere più accurate le sue risposte e incrementare le sue capacità di apprendimento e risposta.

A cura di Emilio C.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.