Categorie: App Tech

Snapchat porta i Rolling Stones in concerto nelle case con la realtà virtuale

Share

In occasione dell’uscita del nuovo album “Hackney Diamonds” dei Rolling Stones, il social network Snapchat ha annunciato in data 7 novembre 2023 un’esperienza in realtà aumentata in collaborazione con la band britannica.

L’AR studio di Snapchat e il team creativo della band offriranno un’esperienza inedita fruibile ovunque e in qualunque momento.

Il team dei Rolling Stones ne commenta così la notizia:

“È fantastico collaborare con Snapchat su una tecnologia all’avanguardia e portare Hackney Diamonds sulla piattaforma”

I passaggi per avviare il concerto sono semplici, una volta aperta l’applicazione bisognerà selezionare la Lente Rolling Stones, a quel punto i membri della band Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood appariranno in formato Bitmoji in 3D davanti all’utente suonando il brano Angry“.

L’utente avrà la possibilità di vivere l’esperienza tramite il proprio Bitmoji, Il punto fondamentale per la fruizione del concerto virtuale é proprio l’avatar virtuale di Snapchat, il quale é una caratteristica iconica del social network, é utilizzato circa dal 70% dei suoi utenti e da oltre 250 milioni di persone.

Per l’occasione verranno aggiunte delle “Band Teesdei Rolling Stones per personalizzare il proprio Bitmoji.

Per ottenerle bisogna aprire Snapchat, toccare l’icona Profilo in alto a sinistra e selezionare il proprio Bitmoji, quindi cliccare “Cambia outfit”, sotto la scheda Outfits, precisamente nella sezione “Band Tees saranno presenti questi nuovi elementi di personalizzazione.

Entrando nei dettagli, nel momento in cui l’utente vorrà avviare il concerto virtuale dovrà aprire la fotocamera di Snapchat e selezionare la Lente “Rolling Stones Bitmoji Show”, quindi toccare due volte lo schermo per iniziare l’attività.

L’esperienza con la realtà virtuale permetterà di utilizzare tutte le funzioni offerte dal team di Snapchat come le 3D Bitmoji Lens, le quali potranno fare interagire l’utente con la realtà aumentata in tempo reale.

A questo punto i Bitmoji 3D della band appariranno sfruttando la realtà virtuale e sarà inoltre possibile scattare una foto e pubblicarla nella propria Storia o su Spotlight.

Editing Gabriele Verrillo

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie