Telegram aggiunge la funzione giveaway con Telegram Premium in palio
A partire da ieri, 6 novembre 2023, l’app di messaggistica Telegram ha aggiunto una funzione che permette di organizzare dei giveaway con in palio abbonamenti a Telegram Premium o altri premi.
Con questo nuovo aggiornamento, secondo Telegram, i proprietari dei canali potranno avviare dei giveaway nel modo più trasparente possibile. Difatti, l’app di messaggistica si assicurerà che i vincitori siano scelti in modo equo e casuale in base alle regole stabilite dal creatore del giveaway.
I vincitori riceveranno dei link con dei codici regalo, che potranno servire come verifica pubblica della vincita. Ogni codice include un abbonamento gratuito a Telegram Premium, ma gli organizzatori potrebbero aggiungere altri premi (come le Tesla).
Tramite i giveaway, i proprietari dei canali possono sponsorizzare il proprio canale per ottenere nuovi followers oppure possono ricompensare i già iscritti.
Oltre a guadagnare iscritti, i canali che organizzano giveaway ottengono automaticamente 4 potenziamenti per ogni abbonamento che regalano. I potenziamenti non possono essere riassegnati e rimangono disponibili nel canale per tutta la durata degli abbonamenti a Telegram Premium regalati. I potenziamenti permettono ai canali di salire di livello e di sbloccare le storie, i colori personalizzati e altre funzionalità.
Canali di qualsiasi livello possono avviare un giveaway: per fare ciò, il proprietario del canale dovrà cliccare su Info del canale, poi su Statistiche, Potenziamenti e infine Potenzia tramite regali.
Bisogna specificare, inoltre, che il proprietario del canale nonché creatore del giveaway può stabilire, oltre al numero dei vincitori e alla durata del giveaway, se possono partecipare tutti gli iscritti al suo canale o solo quelli nuovi, così come può rendere disponibile il giveaway solo per alcuni paesi o richiedere che i partecipanti si iscrivano ad altri canali per essere inclusi.
L’organizzatore del giveaway deve pagare in anticipo gli abbonamenti Premium che desidera assegnare: ciò è possibile da qualsiasi app Telegram, oppure tramite @PremiumBot o Fragment.
L’utilizzo di @PremiumBot per pagare gli abbonamenti Premium comporta alcuni vantaggi rispetto all’utilizzo dell’App Store o di Google Play, in quanto quest’ultimi limitano le dimensioni delle transazioni. Fragment, inoltre, permette di distribuire migliaia di abbonamenti alla volta.
Bisogna specificare che @PremiumBot è raggiungibile tramite Telegram Web, Telegram Desktop o usando la versione diretta di Telegram per Android.
Inoltre, un’altra novità da segnalare, è l’aumento di potenziamenti ottenibili da un account Telegram Premium. Infatti, gli utenti che pagano il proprio abbonamento hanno a disposizione 4 potenziamenti da distribuire tra diversi canali, o da usare per assegnare ad alcuni canali più potenziamenti.
In aggiunta, se si decide di regalare Premium a qualcuno, quest’ultimo riceverà un potenziamento mentre l’autore del regalo ne riceverà tre. Se si vince un abbonamento Telegram Premium tramite un giveaway, tutti e quattro i potenziamenti andranno automaticamente al canale organizzatore.
Infine, per provare la nuova funzione è possibile partecipare, prima del 13 novembre 2023, al giveaway organizzato da Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram. Anche chi ha già un abbonamento a Telegram Premium può partecipare: in caso di vincita, può regalare il premio a un amico.
Un giveaway è un concorso dove uno o più partecipanti ottengono un premio tramite un’estrazione.
Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.