Categorie: Streaming e TV

Mediaset avrà i diritti di Coppa Italia e Supercoppa Italiana fino alla stagione 2026/27

Share

Ieri, 30 Ottobre 2023, la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha annunciato l’assegnazione dei diritti audiovisivi del “Pacchetto dirette audiovisive Coppa Italia e Supercoppa Italiana” alla società Reti Televisive Italiane S.p.A. (di proprietà di Mediaset), per le stagioni 2024/25, 2025/26, 2026/27.

L’invito a presentare le offerte per i diritti audiovisivi di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, riservato agli operatori della comunicazione era stato pubblicato dall’associazione lo scorso 27 Giugno 2023.

Mediaset, dunque, continuerà a trasmettere in esclusiva per le prossime tre stagioni i match della principiale coppa calcistica italiana e quelli della Supercoppa Italiana.

Quest’ultima, avrà un nuovo format, denominato “final four“, con 4 squadre partecipanti, ovvero le prime due squadre classificate nel campionato di Serie A e le due finaliste della Coppa Italia. Il nuovo format prevede, quindi, due semifinali e una finale.

Di seguito le parole di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset:

Esprimiamo soddisfazione per l’assegnazione a Mediaset del trofeo calcistico più importante d’Italia.

È un caso unico e un orgoglio per un broadcaster commerciale poter offrire una grande competizione calcistica per squadre di club italiane tutta in esclusiva e senza alcun costo per i telespettatori.

Si specifica che l’edizione in corso di Coppa Italia, con finale prevista il 15 Maggio 2024, è l’ultima del triennio che Mediaset si era già aggiudicato in precedenza.

A tal proposito, a partire da oggi, 31 Ottobre 2023, e fino al 2 Novembre 2023, ripartiranno i 16esimi di finale, con otto match visibili in esclusiva in chiaro su Italia 1 e sul 20, oltre che in diretta streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it.

Oggi, nello specifico, saranno disponibili i seguenti match: Cremonese – Cittadella, in diretta alle ore 15:00, su Italia 1 (telecronaca: Federico Mastria e Giancarlo Camolese); Salernitana – Sampdoria, in diretta alle ore 18:00, su Italia 1 (telecronaca: Simone Malagutti e Massimo Paganin); Bologna – Hellas Verona, in diretta alle ore 21:00, sul 20 (telecronaca: Massimo Callegari e Roberto Cravero).

Sempre sul 20, studio condotto da Monica Bertini, con Mino Taveri, Franco Ordine, Stefano Sorrentino e Andrea De Marco.

Mercoledì 1° Novembre 2023: Genoa – Reggiana, in diretta alle ore 15:00, su Italia 1 (telecronaca: Fabrizio Ferrero e Andrea Agostinelli); Lecce – Parma, in diretta alle ore 18:00, su Italia 1 (telecronaca: Roberto Ciarapica e Simone Tiribocchi); Udinese – Cagliari, in diretta alle ore 21:00, su Italia 1 (telecronaca: Riccardo Trevisani e Massimo Paganin).

Sul canale Mediaset, Italia 1, studio condotto da Monica Bertini, con Mino Taveri, Fabrizio Ravanelli, Giuseppe Incocciati e Graziano Cesari

Giovedì 2 Novembre 2023, infine: Sassuolo – Spezia, in diretta alle ore 18:00, su Italia 1 (telecronaca: Riccardo Trevisani e Roberto Cravero); Torino – Frosinone, in diretta alle ore 21:00, su Italia 1 (telecronaca: Massimo Callegari e Simone Tiribocchi).

Su Italia 1, studio condotto da Monica Bertini, con Sandro Sabatini, Ciccio Graziani, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie