Streaming e TV

Mediaset avrà i diritti di Coppa Italia e Supercoppa Italiana fino alla stagione 2026/27

Ieri, 30 Ottobre 2023, la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha annunciato l’assegnazione dei diritti audiovisivi del “Pacchetto dirette audiovisive Coppa Italia e Supercoppa Italiana” alla società Reti Televisive Italiane S.p.A. (di proprietà di Mediaset), per le stagioni 2024/25, 2025/26, 2026/27.

L’invito a presentare le offerte per i diritti audiovisivi di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, riservato agli operatori della comunicazione era stato pubblicato dall’associazione lo scorso 27 Giugno 2023.

Mediaset, dunque, continuerà a trasmettere in esclusiva per le prossime tre stagioni i match della principiale coppa calcistica italiana e quelli della Supercoppa Italiana.

Quest’ultima, avrà un nuovo format, denominato “final four“, con 4 squadre partecipanti, ovvero le prime due squadre classificate nel campionato di Serie A e le due finaliste della Coppa Italia. Il nuovo format prevede, quindi, due semifinali e una finale.

Di seguito le parole di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset:

Esprimiamo soddisfazione per l’assegnazione a Mediaset del trofeo calcistico più importante d’Italia.

È un caso unico e un orgoglio per un broadcaster commerciale poter offrire una grande competizione calcistica per squadre di club italiane tutta in esclusiva e senza alcun costo per i telespettatori.

Si specifica che l’edizione in corso di Coppa Italia, con finale prevista il 15 Maggio 2024, è l’ultima del triennio che Mediaset si era già aggiudicato in precedenza.

A tal proposito, a partire da oggi, 31 Ottobre 2023, e fino al 2 Novembre 2023, ripartiranno i 16esimi di finale, con otto match visibili in esclusiva in chiaro su Italia 1 e sul 20, oltre che in diretta streaming su Mediaset Infinity e sportmediaset.it.

Oggi, nello specifico, saranno disponibili i seguenti match: Cremonese – Cittadella, in diretta alle ore 15:00, su Italia 1 (telecronaca: Federico Mastria e Giancarlo Camolese); Salernitana – Sampdoria, in diretta alle ore 18:00, su Italia 1 (telecronaca: Simone Malagutti e Massimo Paganin); Bologna – Hellas Verona, in diretta alle ore 21:00, sul 20 (telecronaca: Massimo Callegari e Roberto Cravero).

Sempre sul 20, studio condotto da Monica Bertini, con Mino Taveri, Franco Ordine, Stefano Sorrentino e Andrea De Marco.

Mercoledì 1° Novembre 2023: Genoa – Reggiana, in diretta alle ore 15:00, su Italia 1 (telecronaca: Fabrizio Ferrero e Andrea Agostinelli); Lecce – Parma, in diretta alle ore 18:00, su Italia 1 (telecronaca: Roberto Ciarapica e Simone Tiribocchi); Udinese – Cagliari, in diretta alle ore 21:00, su Italia 1 (telecronaca: Riccardo Trevisani e Massimo Paganin).

Sul canale Mediaset, Italia 1, studio condotto da Monica Bertini, con Mino Taveri, Fabrizio Ravanelli, Giuseppe Incocciati e Graziano Cesari

Giovedì 2 Novembre 2023, infine: Sassuolo – Spezia, in diretta alle ore 18:00, su Italia 1 (telecronaca: Riccardo Trevisani e Roberto Cravero); Torino – Frosinone, in diretta alle ore 21:00, su Italia 1 (telecronaca: Massimo Callegari e Simone Tiribocchi).

Su Italia 1, studio condotto da Monica Bertini, con Sandro Sabatini, Ciccio Graziani, Stefano Sorrentino e Graziano Cesari.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.