Viva Rai2!: nuova edizione del programma mattutino di Fiorello dal 6 Novembre 2023
Nel corso delle ultime settimane, in diretta su Instagram e su Raiplay, ci sono state le “prove di risveglio” in attesa della nuova edizione di “Viva Rai2!“, il mattin show del palinsesto Rai, in programma dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:00, a partire dal 6 Novembre 2023.
Viva Rai2! è un programma di Rosario Fiorello, scritto con Francesco Bozzi, Pigi Montebelli, Federico Taddia, e con Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Enrico Nocera, Edoardo Scognamiglio e Alessandro Clemente. Le musiche sono di Enrico Cremonesi e Daniele Lazzarin, le coreografie di Luca Tommassini, la regia di Piergiorgio Camilli. Il produttore esecutivo è Cristina Ambrosi.
Dalla sede inedita del Foro Italico, trasformata in un Villaggio, con un glass studio più grande, rinnovato e con nuovi spazi, Fiorello, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta la banda (dal pensionato con la passione per il canto Ruggiero Del Vecchio al giovane tiktoker Gabriele Vagnato, dalla musicista Serena Ionta con il suo ukulele alla cantante Beatrice De Dominicis, fino al corpo di ballo diretto da Luca Tommassini) daranno il buongiorno a modo loro per iniziare la giornata.
Partendo da una rassegna stampa che racconterà l’attualità con ironia e leggerezza, si assisterà quotidianamente ad un varietà con ospiti e trovate di ogni genere, ideato da Rosario Fiorello (direttore artistico, autore e protagonista), che ogni mattina lancerà gag e scherzerà con le notizie prese dai quotidiani, dal web e da ogni mezzo di informazione.
Nuovi personaggi, poi, si alterneranno a quelli creati la scorsa edizione, come Batman e WonderTrans, i “Ma senza Se”, oltre ai format nati all’interno dello stesso programma, tra cui “TeleMinkia”, “Mare fuori”, “Chi vuol essere in ascensore?” e le inchieste improbabili.
La sigla, firmata da Jovanotti, è stata riadattata per la nuova edizione e sarà presentata in una versione inedita. La parte musicale sarà curata dal maestro Enrico Cremonesi assieme al rapper Daniele Lazzarin, in arte Danti.
Viva Rai2! si potrà seguire anche in simulcast su Rai Radio Tutta Italiana e su RaiPlay dove, inoltre, si potrà rivedere sia in formato integrale che in clip. Da quest’anno, la messa in onda del programma sarà anche su Rai Radio 2 alle ore 14:00, mentre estratti dello show saranno pubblicati quotidianamente anche sui social Facebook, Instagram, X e Tiktok.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.