Videogiochi

Samsung e Riot Games insieme per il Lucca Comics & Games 2023

Samsung ha annunciato il 24 ottobre 2023 la propria partecipazione all’annuale festival del fumetto, videogiochi, cinema e cultura pop che si svolgerà a Lucca in Toscana dall’1 al 5 novembre 2023.

Samsung ha stretto per l’occasione una collaborazione con Riot Games, offrendo a giocatori e appassionati l’intero palazzetto del PalaTagliate, rinominato per l’evento Riot Stadium Powered by Samsung.

Per l’occasione, Emanuele De Longhi, Head of Marketing Communication & Media di Samsung Electronics Italia ha dichiarato:

“É con molto piacere che quest’anno partecipiamo a Lucca Comics & Games 2023 e siamo molto lieti di poterlo fare in grande all’interno del PalaTagliate, in collaborazione con Riot Games.

Il gaming è da sempre un settore fondamentale per Samsung e attraverso il concetto di “Embrace Your Game” possiamo garantire un’esperienza di gioco multipiattaforma; i nostri dispositivi tecnologici, capaci di offrire momenti di intrattenimento di altissimo livello, permettono di accedere al mondo dei videogiochi a tutti i tipi di giocatori, dal pro player al casual gamer, ovunque si trovino”

Carlo Barone, Supervisor Brand Management Italy, Riot Games ha affermato:

“Siamo orgogliosi di avere a bordo un partner così prestigioso come Samsung in uno dei progetti più ambiziosi che Riot Games ha pensato per l’Italia.

Un partner che non solo ci ha aiutato a costruire questa incredibile esperienza per tutti i nostri giocatori, ma che si è anche impegnato a portare tanto valore aggiunto e opportunità per tutti i visitatori della nostra comune area a Lucca”

L’ evento all’interno del PalaTagliate perdurerà per tutti i 5 giorni della manifestazione e Samsung assicura un ricco programma di eventi dedicati al mondo del gaming, inclusa la presenza di tornei e l’incontro con vari Pro Players, come i Morning Stars, il team eSports ufficiale di Samsung.

Nella Samsung Gaming Area sarà possibile giocare ai titoli di Riot Games come League of Legends, il noto MOBA, la sua controparte per dispositivi mobili League of Legends: Wild Rift e lo strategico Teamfight Tactics tramite l’ausilio degli smartphone Galaxy S23 Ultra, che TelefoniaTech ha già trattato nello specifico comprese le sue varianti e i tablet Galaxy Tab S9.

All’interno della Samsung Gaming Area sarà anche ospitato uno spazio dedicato all’ecosistema Galaxy, con i dispositivi Samsung connessi tra loro e che promette, a detta dell’azienda, un’esperienza tecnologica fluida e intuitiva.

Nel Circuito Tormenta si terranno i tornei ufficiali, dove verranno utilizzati monitor Odyssey G4 Neo G4, sul palco saranno presenti ospiti, giocatori e content creators, sarà inoltre mostrato al pubblico Odyssey Ark, il primo schermo gaming curvo 1000R da 55 pollici di cui Samsung assicura un’eccellente qualità dell’immagine, la presenza del form factor e prestazioni di gioco di livello professionale oltre alla funzione Samsung Multi View che permette di dividere la schermata in 4 parti utilizzabili contemporaneamente dagli utenti.

Ancora all’interno della Samsung Gaming area saranno presenti i TV Neo QLED 4K QN90C, con caratteristiche presentate quali tecnologia Quantum Matrix con Mini LED, processore Neural Quantum 4k che ottimizza audio e video tramite l’intelligenza artificiale e 20 reti neurali, refresh rate di 144 Hz e il Dolby Atmos. Presenti anche le soundbar Samsung HW-Q800B con 5.1.2 canali a una potenza di 360W e la funzione Q-Symphony, totalmente wireless.

I visitatori dell’evento avranno anche modo di provare Samsung Gaming Hub, la piattaforma di cloud gaming offerta da Samsung che dispone di oltre 3000 titoli giocabili tramite Smart Monitor o Smart TV Samsung, i requisiti del servizio sono una connessione internet e un controller compatibile in base al gioco scelto.

Infine, gli ospiti di punta della manifestazione, i Morning Star, team eSport ufficiale di Samsung, oltre ad effettuare partite sul palco, saranno sfidabili dai giocatori nei titoli Riot Games.

Editing Gabriele Verrillo

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.