Categorie: App Tech

X di Elon Musk rende disponibili le chiamate audio e video. Ecco chi può usufruirne

Share

X (ex Twitter) ha ufficialmente annunciato un nuovo modo di comunicare sulla piattaforma, ovvero la possibilità di effettuare chiamate audio e video tramite il servizio di notizie e microblogging di Elon Musk.

Attualmente, la nuova funzione è disponibile solo su iOS, ma X ha dichiarato che sarà presto disponibile anche su Android. In ogni caso, le chiamate audio e video, in maniera graduale, potranno essere effettuate solo dagli abbonati Premium, tuttavia possono essere ricevute da tutti gli account (sia Premium che non).

Per abilitare la funzione su X per iOS, bisogna andare nelle Impostazioni della piattaforma, scegliere l’opzione “Privacy e sicurezza“, successivamente, andare su “Messaggi diretti” e selezionare “Abilita chiamate audio e video“.

È possibile anche controllare da chi si possono ricevere le chiamate dalle impostazioni dei messaggi diretti. Per impostazione predefinita, queste possono essere ricevute dagli account che si seguono o che sono presenti nella rubrica (se si è precedentemente concesso l’accesso).

Per controllare chi può chiamare, è necessario: toccare l’icona della busta per essere indirizzati ai messaggi; toccare l’icona delle impostazioni nell’angolo in alto a destra per aprire le impostazioni dei messaggi; controllare se la funzione di audio e videochiamata è attiva o meno; se l’opzione è attiva, scegliere da chi potersi far chiamare, ovvero persone delle rubrica, persone che si seguono e/o utenti verificati.

Affinché un account su X possa contattare telefonicamente un altro utente, comunque, quest’ultimo deve avergli inviato almeno una volta un messaggio diretto.

Per effettuare una chiamata audio o video su iOS, bisogna: toccare l’icona della busta per essere indirizzati ai messaggi; toccare una conversazione DM esistente o iniziare una nuova conversazione; toccare l’icona del telefono, da cui è possibile avviare, a scelta, una chiamata audio o una videochiamata. L’account chiamato riceverà una notifica di chiamata e, se non risponde, riceverà una notifica di chiamata persa.

Durante una chiamata audio, è possibile toccare l’icona audio per mettere la chiamata in vivavoce, disattivare o riattivare il microfono, toccando l’apposita icona, e terminare la chiamata con il tasto “X“.

Nel corso di una videochiamata, invece, è possibile: passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore toccando l’icona predisposta per tale funzione; toccare l’icona dell’audio per disattivare la modalità altoparlante; spegnere la fotocamera toccando l’apposita icona; disattivare il microfono e terminare la chiamata video con il tasto “X“.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie