Categorie: Streaming e TV

La pasticceria di Frau Knam dal 25 Ottobre 2023 su Food Network e discovery+

Share

 A partire da domani, 25 Ottobre 2023, ogni mercoledì alle ore 21:00 in prima TV su Food Network (canale 33 del digitale terrestre e canale 53 di Tivùsat) e in streaming su discovery+ (subito dopo la messa in onda lineare) sarà disponibile per la visione il programma “La Pasticceria di Frau Knam“, dedicato alla preparazione di torte e dolci.

Frau Knam, nome d’arte di Alessandra Mion, è veneziana d’origine ma milanese d’adozione, nonché moglie del Maître Chocolatier di fama internazionale, Ernst Knam. Affiancando il marito nel suo lavoro, infatti, Frau Knam ha sempre vissuto a stretto contatto con il mondo della pasticceria.

Durante il lockdown, incoraggiata da Ernst, la donna comincia a cimentarsi con la preparazione di torte e dolci, fino a pubblicare diversi tutorial online. Adesso, con quasi 100.000 follower, una boutique di pasticceria a Milano che porta il suo nome e un libro pubblicato, “La pasticceria per tutti”, edito da Mondadori Electa, Frau Knam porterà anche su Food Network la sua passione per la pasticceria.

Sposando la stessa filosofia del libro, il programma proporrà ricette semplici e alla portata di tutti. A tal proposito, all’interno del comunicato stampa dedicato al lancio dello show è riportato quanto segue:

In pasticceria non esiste una formula magica e non servono super poteri: gli ingredienti fondamentali per preparare un buon dolce sono pazienza, amore e un pizzico di organizzazione.

Spesso semplicità e bontà vanno di pari passo: con le sue ricette, Frau Knam vuole dimostrare quanto possa essere semplice preparare un dolce gustoso per conquistare amici e parenti.

In ogni puntata, Frau Knam realizzerà due ricette, tra cui: ciambella alla nocciola, meringata al caramello salato, pavlova ai frutti di bosco e torta di cocco e amarene.

Il programma si concluderà poi con un dolce al bicchiere, un dessert “last minute” composto con gli ingredienti rimasti dalle preparazioni precedenti, con l’intento di eliminare gli sprechi in cucina in modo creativo.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie