Categorie: Streaming e TV

Sky Studios Italia: nuovo leadership team a diretto riporto di Nils Hartmann

Share

Oggi, 13 ottobre 2023, Sky Studios, l’hub paneuropeo per lo sviluppo e la produzione dei contenuti Sky Original, ha annunciato di aver riorganizzato il leadership team in Italia, a seguito dell’uscita di Sonia Rovai, Senior Director Scripted Productions.

Il cambio di leadership avviene in un momento in cui Sky Studios punta a nuove produzioni italiane, come “M. Il Figlio del Secolo“, diretta da Joe Wright, e la seconda stagione della serie “Call My Agent Italia“. Di recente, l’hub ha anche fatto sapere di essere in fase avanzata nello sviluppo dei prequel di due Sky Original, ovvero “Gomorra” e “Romanzo Criminale“.

Da oggi, dunque, i team di Commissioning, In-House Productions, Content Coordination & Development e Promotion & Talent Management passeranno a diretto riporto di Nils Hartmann, EVP Sky Studios per l’Italia.

Di seguito, il suo commento:

Lavorare al fianco di Sonia in questi 17 anni è stato uno dei periodi più gratificanti della mia carriera e a livello personale, mi mancheranno la sua profonda collaborazione e il nostro rapporto di amicizia.

Sono felice che nel suo nuovo ruolo continuerà a collaborare con Sky Studios per gli anni a venire. Sono altrettanto orgoglioso che il nostro nuovo leadership team sia composto di talenti cresciuti all’interno di Sky Studios, a dimostrazione della forza e della creatività della nostra squadra.

Insieme, lavoreremo per rafforzare ulteriormente la nostra capacità produttiva per portare agli appassionati ancora più storie coraggiose e imperdibili.

Le suddette aree, infatti, saranno guidate da quattro manager cresciuti internamente a Sky. Tra questi, Erica Negri, che guiderà il team Commissioning e si occuperà delle partnership creative con produttori esterni.

Dopo aver accumulato esperienza in diverse case di produzione in Italia e all’estero, Negri è entrata in Sky Studios Italia nel 2016 ed è stata produttore esecutivo di diversi Sky Original, tra cui “Diavoli“, “Django” e “Petra“.

Chiara Cucci avrà la responsabilità dell’area In-House Productions e di alcuni titoli Sky Original. Nel corso della sua carriera a Sky, Cucci ha seguito tutte le stagioni di Gomorra ed è ora impegnata nello sviluppo e nella produzione esecutiva della seconda stagione di “Blocco 181” e della serie “Dostoevskij” scritta e diretta dai F.lli D’Innocenzo.

Emanuele Marchesi, invece, gestirà il team Content Coordination & Development di Sky Studios, per lo sviluppo dei nuovi progetti e il coordinamento creativo ed editoriale. Marchesi ha supervisionato la scrittura di serie Sky come “Gomorra“, “ZeroZeroZero“, “Il Re“, “Romulus” e “Domina“.

Martina Ceramicola si occuperà di Promotion & Talent Management, gestendo i rapporti con i talent, la comunicazione interna dei titoli Sky Original e la partecipazione ai festival. Entrata nel 2016 in Sky, nel team Original Productions, Ceramicola ha lavorato come Production Assistant per poi specializzarsi nel coordinamento della comunicazione e relazioni con i talent.

Completano la squadra di Sky Studios Italia, sempre a diretto riporto di Hartmann, Ivana Kastratovic, Head of Production Management, e Loredana Di Domenico, Head of Business Affairs.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Iliad cresce per il venticinquesimo trimestre consecutivo: 11 milioni e 565 mila utenti attivi

iliad ha annunciato oggi 29 agosto 2024 i risultati finanziari del primo semestre 2024: a…

29 Agosto 2024

Pavel Durov, fondatore di Telegram, rilasciato su cauzione: divieto di lasciare la Francia

Proseguono le vicende giudiziarie che coinvolgono Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram, dopo l’arresto…

29 Agosto 2024

DAZN Free: il match di Serie B Sassuolo – Cremonese disponibile gratis in streaming

Sabato 31 Agosto 2024, alle ore 20:30, DAZN trasmetterà in chiaro sulla sua piattaforma l'incontro…

29 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie