Xbox e la casa produttrice di videogiochi Turn 10 hanno annunciato la disponibilità, su Xbox Game Pass, console Xbox Series X, console Xbox Series S, Windows PC, Steam e Cloud Gaming (Beta), del nuovo capitolo di Forza Motorsport.
Forza Motorsport è disponibile in diverse versioni, ovvero la Forza Motorsport Standard Edition, acquistabile a 79,99 euro e presente nel catalogo Xbox Game Pass, la Forza Motorsport Deluxe Edition a 89,99 euro sempre nel catalogo Xbox Game Pass e la Forza Motorsport Premium Edition a 99,99 euro.
Quest’ultima versione, inoltre, include il pacchetto Race Day Car Pack, il Car Pass, che permette al giocatore di ottenere 30 auto nuove rispetto alla versione base del gioco, il pacchetto di benvenuto e l’iscrizione all’abbonamento VIP.
Bisogna specificare che, per gli abbonati a Xbox Game Pass, è disponibile un Bundle che consente di passare dalla Standard Edition inclusa in Game Pass alla versione Premium a 35,99 euro.
Per quanto riguarda il Car Pass, le 30 auto incluse nel Pass verranno consegnate al giocatore una ad una, con cadenza settimanale. Le auto ottenibili nel mese di ottobre tramite il Car Pass sono la 2018 Volkswagen #22 Experion Racing Golf GTI dal 5 ottobre 2023, la 2019 Dodge #9 American V8 Road Racing TA Challenger dal 12 ottobre 2023, la 1999 Nissan #23 NISMO Clarion R391 dal 19 ottobre 2023 e la 2020 BMW M2 Competition Coupé dal 26 ottobre 2023.
Il nuovo Forza Motorsport include 20 tracciati da tutto il mondo, 5 nuove piste per Motorsport e oltre 500 nuove auto al lancio. Il nuovo capitolo di Forza Motorsport presente un’intelligenza artificiale completamente rinnovata e, stando a quanto dichiarato dal franchise, garantisce un gameplay maggiormente realistico rispetto ai capitoli precedenti.
Il gioco è stato pensato per offrire ai giocatori un’esperienza in evoluzione garantendo l’aggiunta regolare, ogni mese, di nuovi contenuti che vanno a modificare il gameplay, che introdurranno nuove auto ed eventi online: tuttavia gli aggiornamenti potrebbero non includere nuove piste.
Il 2 novembre 2023, a dispetto di ciò, con l’aggiornamento 2.0, verrà introdotta la pista Yas Marina, completamente ricostruita e che presenterà un tornante più fluido che, stando a quanto sostenuto dal franchise, permetterà maggiori opportunità di corsa e sorpasso.
Inoltre, a dicembre 2023, è prevista l’aggiunta di un altro tracciato non ancora rivelato e nella primavera del 2024 verrà introdotto il circuito Nordschleife.
Le nuove auto che verranno aggiunte tramite gli aggiornamenti mensili saranno sbloccabili in vari modi: alcune verranno rilasciate direttamente nello Showroom e saranno acquistabili con i crediti di gioco, altre invece saranno sbloccabili tramite il completamento dei Featured Tour o degli Open Tour. Ogni settimana, in aggiunta, verrà introdotta una nuova auto Car Pass fino al completamento del Car Pass stesso.
Saranno disponibili, come scritto in precedenza, anche eventi dal vivo: tramite questi eventi sarà possibile acquistare nuove auto nello Showroom con un 30% di sconto per un periodo limitato.
I Featured Tour sono eventi della modalità carriera a tempo limitato organizzati in base a temi: il primo di questi sarà il Track Tour, che mette in mostra diverse tipologie di auto realizzate per la competizione su pista. Ogni settimana ci saranno nuove serie di gare con diversi tipi di auto da corsa. Queste serie sono completabili a partire da due settimane dalla fine dell’intero tour: infatti, è intenzione degli sviluppatori quella di permettere ai giocatori di fruire dei contenuti comodamente e ai propri ritmi di gioco.
Le serie di ottobre 2023, oltre al citato Track Tour che renderà disponibile l’auto 2022 Subaru BRZ, sono il Built to Race, che inizierà il 12 ottobre 2023 e che renderà disponibile l’auto 2020 KTM X-Bow GT2, il 19 ottobre 2023 uscirà il Track Exotics con la 2014 Ferrari FXX K e, infine, il 26 ottobre 2023 uscirà Prototype Power con l’auto 2019 Ginetta #6 Team LNT Ginetta G60-LT-P1.
I giocatori che riusciranno a completare tutte e quattro le serie incluse nel Featured Tour sbloccheranno un evento Showcase. L’auto premio verrà comunque consegnata al giocatore al di là della posizione raggiunta nelle serie. Il giocatore, indipendentemente dalla posizione raggiunta in una serie, avrà sempre accesso a quella successiva.
In aggiunta, è previsto anche un Open Tour, che prevede quattro serie di classi PI, cioè Classe C, Classe B, Classe A, Classe S, che verranno aggiornate con nuovi contenuti e un nuovo tema ogni mese. Il primo Open Tour è stato pensato come omaggio ai produttori di auto tedeschi. Il completamento di tutte e quattro le serie sbloccherà una nuova auto premio.
Il nuovo capitolo di Forza Motorsport si concentrerà, stando a quanto sostenuto nel sito ufficiale del gioco, sulla modalità multigiocatore, che includerà sia le Spec Series che le Open Series. Negli eventi della serie Spec saranno utilizzabili unicamente auto con messa a punto preimpostata per garantire la competività dei giocatori, mentre nelle Open Series il giocatore potrà utilizzare una delle sue auto. Alcune Spec Series sono disponibili a lungo termine, come le divisioni di corsa Forza Touring Car e Forza GT.
Le Spec Series previste per ottobre 2023 sono la GTX Sportscar Series, disponibile dal 5 ottobre 2023, la Formula Mazda Spec Series dal 12 ottobre 2023, la Early LMP Series dal 19 ottobre 2023 e la Early Factory Racecar Series dal 26 ottobre 2023.
Infine, bisogna ricordare anche gli eventi Featured Rivals, che permetteranno al giocatore di stabilire il proprio miglior tempo sul giro e di venire classificato in base a esso, in modo tale da potersi confrontare con i propri amici, con altri giocatori nella sua regione o nel mondo.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie