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Optima Italia: accordo con PayDo per effettuare rimborsi massivi su smartphone senza IBAN

Optima Italia, digital company che si occupa di servizi di energia e telecomunicazioni, ha recentemente annunciato di aver stretto un accordo con PayDo, fintech che ha sviluppato una suite di servizi tecnologici volti a innovare l’esperienza di incasso e pagamento, per l’utilizzo di PlickOpen.

Quest’ultimo in particolare permetterà a Optima Italia di inviare rimborsi direttamente sullo smartphone dei clienti, indipendentemente dalla loro banca di appartenenza e senza la necessità di comunicare l’IBAN, in modo da semplificare il processo di trasferimento dei fondi.

Di seguito, le parole di Erjon Metko, Chief Revenue Officer di PayDo:

PlickOpen, grazie alla tracciabilità completa delle transazioni, ai tempi di esecuzione più efficienti e alla facilità di integrazione nei sistemi esistenti, si configura come uno strumento innovativo che supporta i processi interni delle aziende e migliora l’interazione e l’esperienza del cliente.

L’opportunità di effettuare invii massivi di pagamenti con un alto livello di personalizzazione, come i rimborsi nel caso delle Utilities o la liquidazione di sinistri per le Compagnie Assicurative, contribuisce positivamente nella relazione con i consumatori.

Questo, invece, il commento di Felice Cosentino, Responsabile incassi e canali di pagamento e Vincenzo de Biase, Responsabile area crediti di Optima Italia:

Questa collaborazione con PayDo è per noi un passo importante perché permette ad Optima Italia di incrementare il valore dei servizi offerti, puntando a semplificare la user experience dei nostri clienti.

Vogliamo infatti garantire tecnologie sempre più intelligenti, in modo da rispondere ai bisogni delle persone per offrire allo stesso tempo un risparmio di tempo e prestazioni di alto livello.

Optima Italia, a detta sua, ha come obiettivo quello di migliorare la vita dei propri clienti, attraverso l’integrazione dei servizi offerti, sia lato consumer sia lato business.

Oltre a ciò, la società afferma di avere un approccio “customer centric”, permettendo ai clienti di gestire le proprie utenze e servizi tramite un’unica app, una singola fattura e, di conseguenza, un solo interlocutore in caso di esigenza.

L’integrazione di PlickOpen, dunque, intende essere un mezzo per consentire all’azienda di instaurare un rapporto digitale e diretto con i propri interlocutori finali, con tempi di esecuzione più efficienti rispetto al bonifico tradizionale o all’assegno.

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