Categorie: Streaming e TV

Sky Group: il CEO Dana Strong sulla centralità dell’Italia nel progetto del gruppo

Share

In occasione della serata di gala alle Terme di Diocleziano, nell’ambito delle celebrazioni per i 20 anni di Sky Italia, Dana Strong, CEO di Sky Group, ha parlato di centralità dell’Italia nel progetto del gruppo, nei contenuti e nell’innovazione tecnologica.

La ricorrenza relativa ai 20 anni in Italia di Sky è stata festeggiata il 2, 3 e 4 Ottobre 2023 a Roma, dove il sito archeologico del Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano è stato trasformato in uno studio televisivo, sede di incontri dedicati all’industria creativa nazionale e internazionale e al suo futuro.

Ai festeggiamenti hanno partecipato anche volti noti della politica, dell’economia, dell’industria, della scienza, dello spettacolo, dello sport e della cultura, oltre ad artisti musicali.

Di seguito, le parole di Dana Strong, riportate da ANSA:

Sono incredibilmente orgogliosa di ciò che Sky Italia ha realizzato negli ultimi due decenni. L’Italia è al centro del nostro futuro ed è un asset fondamentale nella nostra strategia che mira a continuare a trasformare le case delle persone, offrendo loro la migliore tecnologia e i migliori contenuti, dallo sport al cinema, dalle serie TV all’intrattenimento.

Fare parte della famiglia Comcast, ci ha permesso di unire le diverse competenze presenti in diversi Paesi. Questo ci ha reso più forti e meglio attrezzati per affrontare le sfide del mercato grazie anche al lancio del BB e di Glass. E ci metterà su una traiettoria entusiasmante per la creazione di ancora più contenuti straordinari e di innovazione.

Sky Italia è diventato un brand familiare di cui gli italiani sanno di potersi fidare per la sua qualità e innovazione ed è ora un motore di creatività nel nostro gruppo e ci sono tanti incredibili show e produzioni di cui siamo estremamente orgogliosi, che sono stati immaginati, scritti e prodotti dai nostri colleghi e dai nostri partner qui in Italia.

Il CEO di Sky Group ha menzionato, altresì, i riconoscimenti ricevuti dalle produzioni originali in Italia, come le serie e i docu di Sky Arte, che hanno vinto 19 Nastri d’Argento, e i film, i quali hanno vinto 11 premi dai Festival internazionali e 48 premi in Italia.

Dana Strong ha anche fatto riferimento a Sky Sport, che dalla prossima stagione offrirà la Champions League in esclusiva, e a Sky TG24, il quale secondo il CEO si è affermato come un protagonista nel panorama dell’informazione italiana.

La manager ha poi continuato, dicendo:

La centralità dell’azienda nel panorama dell’industria dei media italiana è sottolineato da una ricerca della SDA Bocconi, presentata recentemente, che stima un contributo complessivo di 50 miliardi al Pil italiano e un indotto occupazionale pari a 30.000 posti di lavoro all’anno, una cifra che è quasi raddoppiata in 20 anni di attività.

In merito all’Italia, infine, Dana Strong ha dichiarato:

Ti coinvolge in modo razionale, personale ed emozionale, per tutto ciò che rappresenta nel mondo. Solo pochi giorni fa abbiamo aperto il nostro primo Sky Up Digital Hub a Roma.

È il nostro secondo Digital Hub in Italia: il primo è stato inaugurato lo scorso Maggio 2023 a Milano e si focalizza su ragazzi e ragazze vittime di maltrattamenti, e ne seguiranno molti altri. Sono inoltre estremamente orgogliosa anche del nostro Sky Up: The Edit, un progetto per le scuole dedicato a giovani studenti e adolescenti.

Sky Up Digital Hub a Roma è stato realizzato in collaborazione con il CSA Centro Sociale Anziani Settebagni ed è volto a contrastare il digital divide.

Il centro si rivolge, nello specifico, ai cittadini over 65 (considerati da Sky una delle categorie più a rischio di esclusione digitale), con l’obiettivo di illustrare le opportunità del web, aiutando gli ospiti a prendere confidenza con le nuove tecnologie.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie