Categorie: Tariffe e Servizi

TIM lancia la nuova promo Back To School: costi e smartphone oggetto della promozione

Share

Da alcuni giorni, nel sito ufficiale della TIM, è disponibile la promozione Back To School che riguarda cinque smartphone 5G senza anticipo e a tasso zero.

Bisogna ricordare che l’offerta Back To School è valida fino all’1° Ottobre 2023 (salvo cambiamenti) e che, nello specifico, riguarda i seguenti smartphone: Samsung Galaxy S23, Honor 90 Lite 5G, Samsung Galaxy A54 5G, Oppo Reno 10 5G e Realme 11 Pro 5G.  

Le offerte della promozione Back To School sono disponibili per clienti TIM che mantengono una linea mobile per 24 mesi o che sono titolari di una linea fissa. Qualora dovesse procedere alla cessazione della linea mobile prima dei 24 mesi previsti, il cliente è tenuto al pagamento degli interessi e della rata finale.

È bene chiarire, tuttavia, che anche chi non è cliente TIM può effettuare acquisti presso il sito dell’operatore e che non è necessario essere registrati per effettuare acquisti, tuttavia, non può accedere alla modalità d’acquisto tramite rateizzazione, disponibile solo mediante finanziamento TIMFin.

Infatti, la modalità d’acquisto a rate tramite finanziamento TIMFin è disponibile solo per clienti TIM che mantengono una linea mobile per 24 mesi o che sono titolari di una linea fissa.

I metodi di pagamento previsti sono: carta di credito e carta di debito (Visa, Mastercard, American Express e Diners), PayPal, Satispay, ex TIM personal, credito residuo e pagamento tramite rateizzazione senza interessi su bolletta TIM della linea di casa.

Per quanto riguarda la modalità di pagamento tramite carta di credito e carta di debito, è necessario aggiungere che non sono accettate carte di credito estere, ad esclusione delle carte Visa e Mastercard che utilizzano il sistema di protezione per gli acquisti online 3D Secure, e che il titolare deve essere residente Area SEPA, mentre, per le carte Visa Electron, il cliente dovrà verificare tramite la sua banca se la carta è abilitata agli acquisti online.

Inoltre, acquistando con carta di credito l’importo sarà addebitato al cliente dopo l’effettiva consegna del prodotto senza alcun costo aggiuntivo.

I dati della carta del cliente vengono inviati a Banca Sella attraverso un server che utilizza il protocollo SSL3 (Secure Socket Layer), con crittografia Triple Des a 128 bit.

Passando agli smartphone oggetto della promozione, il Samsung Galaxy S23 è disponibile in diverse colorazioni (cream, phantom black, green e lavender). È acquistabile, inoltre, in due versioni: una con 128 GB di ROM e l’altra con 256 GB.

La versione con 128 GB è acquistabile in 30 rate da 20 euro al mese (invece di 32 euro) o in un’unica soluzione a 979,90 euro, mentre la versione con 256 GB è comperabile in 30 rate da 22 euro al mese o in un’unica soluzione a 1039,90 euro.

Per procedere all’acquisto tramite rateizzazione mediante finanziamento TIMFin su carta di credito o carta di debito il cliente dovrà accedere tramite le proprie credenziali MyTIM e selezionare la linea, fissa o mobile privata attiva e non in scadenza, a cui abbinare la rateizzazione. Inoltre, se il cliente ha una linea fissa attiva dovrà avere un account SPID dell’intestatario della linea, mentre se si è clienti mobile potrà utilizzare il documento di riconoscimento e la tessera sanitaria.

In aggiunta, il cliente può scegliere di far valutare il proprio smartphone usato in modo tale da ottenere un codice voucher con cui potrà ottenere uno sconto sul finanziamento del nuovo smartphone. La valutazione verrà effettuata da Assurant Services Italia, partner di TIMFin.

La spedizione del vecchio smartphone è gratuita e il cliente non dovrà far altro che seguire le istruzioni ricevute. Se le condizioni dello smartphone restituito saranno conformi a quelle indicate dal cliente, riceverà una conferma della prima valutazione, altrimenti riceverà una nuova valutazione che il cliente sarà libero di accettare o rifiutare.

Una volta avuto lo sconto, il cliente potrà acquistare il suo nuovo smartphone con le rate complessivamente ridotte del valore del voucher. Il cliente, qualora lo desiderasse, può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo nelle forme e modalità previste dagli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005, entro il termine di 14 giorni dalla consegna del prodotto.

Inoltre, il cliente che acquista uno dei cinque smartphone oggetto della promozione Back To School avrà 3 mesi gratis di TIM 5G (disponibile solo su dispositivi abilitati e nelle aree coperte dalla rete 5G).

Per quanto riguarda le specifiche dello smartphone Samsung Galaxy S23, questo dispone di un display Dynamic AMOLED 2X FHD+ da 6.1 pollici con risoluzione 2340 x 1080 pixels, un processore OctaCore Qualcomm SM8550 fino a 3.36GHz e un sistema operativo Android 13.

Lato comparto fotografico, il Galaxy S23 è dotato di tre fotocamere posteriori rispettivamente da 50 MP, con un’apertura focale F1.8, da 12MP con apertura focale F2.2 e da 10 MP con apertura focale F2.4 e di una fotocamera anteriore da 12MP con apertura focale F2.2.

Inoltre, il Samsung Galaxy S23 dispone di una batteria da 3900 mAh con ricarica ultrarapida (25W) e ricarica wireless, oltre a diversi sensori, come accelerometro, barometro, sensore di luminosità, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore hall, luce ambientale e riconoscimento dati biometrici.

Come precisato sopra, il Samsung Galaxy S23 in promozione con School Back è disponibile in due varianti, ovvero da 128 GB di ROM o da 256 GB; tuttavia, entrambe le versioni dispongono di 8 GB di RAM.

Lato connettività, il Galaxy S23 supporta il 5G, il bluetooth 5.3, l’NFC VoLTE, presenta un’ingresso USB Type-C/USB 3.2 Gen 1/USB On-The-Go e il VoWiFi, cioè la tecnologia che permette di effettuare o ricevere chiamate se collegati ad una rete wifi anche in assenza di copertura mobile, un Wifi 802.11 a/b/g/n/ac/ax 2.4G+5GHz+6GHz, HE160, MIMO, 1024-QAM Wi-Fi Direct e la NanoSIM4FF con DualSim più eSim.

La confezione del Galaxy S23 contiene un cavo dati USB Type C, un manuale d’uso rapido e una chiave per la rimozione della SIM.

Il secondo smartphone oggetto della promozione è l’Honor 90 Lite 5G, disponibile a rate da 5 euro mensili (anzichè 10 euro) per 30 mesi, oppure tramite pagamento in unica soluzione a 299,90 euro. Le colorazioni disponibili sono il Midnight Black e il Cyan Lake.

Per quanto riguarda le specifiche dell’Honor 90 Lite 5G, questo dispone di un display da 6.67 pollici LTPS LCD FHD+ con risoluzione 1080 x 2388 pixels, di tre fotocamere posteriori rispettivamente da 100 MP con apertura focale F1.9, una da 5 MP con apertura focale F2.2 e l’ultima è dotata di 2 MP con apertura focale F2.4, mentre la fotocamera anteriore dispone di 16 MP con apertura focale F2.45.

L’Honor 90 Lite 5G implementa, inoltre, un processore MediaTek Dimensity 6020 OctaCore 2×2.2GHz + 6×2.0GHz, dispone di 256 GB di ROM e 8 GB + 5 GB di RAM e di una batteria 4500mAh con HONOR SuperCharge.

Per quanto riguarda la connettività, supporta il Wifi 802.11 a/b/g/n/ac, 2.4G/5G, il Bluetooth 5.1, ha un ingresso USB type C, la connettività 5G fino a 1,6 Gbps DL e fino a 150 Mbps e la tecnologia Dual SIM, in formato Nano.

Relativamente al peso e alle dimensioni, l’Honor 90 Lite presenta una lunghezza di 162,9 mm, una larghezza di 74,5 mm, un’altezza di 7,48 mm e un peso di 179 grammi.

La confezione dell’Honor 90 Lite contiene un cavo USB Type C, una guida rapida, uno strumento di rimozione scheda SIM e una pellicola protettiva in TP.

Il terzo smartphone oggetto della promozione Back To School è il Samsung Galaxy A54, ed è disponibile in due varianti: quella da 128 GB di ROM, acquistabile a 10 euro al mese (anzichè 16 euro) per 30 mesi, o tramite pagamento in un’unica soluzione a 499,90 euro, e quella da 256 GB di ROM acquistabile a rate da 11 euro al mese per 30 mesi o in un’unica soluzione a 569,90 euro. Entrambe le varianti hanno 8 GB di RAM e supportano schede microSD fino a 1 TB.

Il Samsung Galaxy A54 è disponibile in diverse colorazioni, ovvero Awesome Graphite, Awesome White, Awesome Lime e Awesome Violet.

Per quanto riguarda le specifiche, il Samsung Galaxy A54 è dotato di un display da 6.4 pollici FHD+ Super AMOLED con risoluzione 1080 x 2340 pixels e con frequenza massima di aggiornamento di 120 Hz. Il processore è Exynos 1380 S5E8835 Octa-core con velocità 4×2.4GHz + 4x2GHz, mentre il sistema operativo è Android.

Lato comparto fotografico, il Samsung Galaxy A54 è dotato di una triplacamera posteriore, con risoluzione multipla di 50 MP, 12 MP e 5 MP e con aperture focali multiple di F1.8, F2.2 e F2.4. La fotocamera anteriore, invece, presenta una risoluzione di 32 MP e un’apertura focale di F2.2.

A livello di connettività, il Galaxy A54 supporta il Wifi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, il Wi-Fi Direct, il Bluetooth 5.3, l’interfaccia USB Type C 2.0 OTG, l’NFC, il servizio VoLTE, il VoWifi, la rete 5G e 2 SIM formato NanoSIM (4FF).

La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica ultrarapida (15W).

Relativamente al peso e alle dimensioni, il Galaxy A54 presenta una lunghezza di 167.2 mm, una larghezza di 76.4 mm, un’altezza di 9 mm e un peso di 203 grammi.

La confezione del Samsung Galaxy A54 contiene un cavo dati USB Type C, una chiave per la rimozione della SIM e un manuale d’uso rapido.

Il quarto smartphone oggetto della promozione Back To School è l’OPPO Reno10 5G, acquistabile a rate da 10 euro al mese (anziché 16 euro) per 30 mesi oppure tramite pagamento in un’unica soluzione a 499,90 euro. È disponibile nelle colorazioni Ice Blue e Silvery Grey.

Bisogna specificare, tuttavia, che lo smartphone in questione non risulta essere al momento disponibile sul sito della TIM.

L’OPPO Reno 10 5G dispone di una ROM da 256 GB con slot per l’estensione della memoria tramite microSD fino a 2 TB e di 8 GB di RAM.

L’OPPO Reno 10 5G presenta inoltre un display da 6,7 pollici FHD+ Amoled con frequenza di aggiornamento a 120Hz, un processore MediaTek Dimensity 7050 e un sistema operativo ColorOS 13.1.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’OPPO Reno 10 5G presenta una fotocamera principale da 64 MP con apertura focale F1.7, lenti 6P e Autofocus supportato, un teleobiettivo da 32 MP con apertura focale F2.0 e con Autofocus supportato e una fotocamera ultragrandangolare da 8 MP con apertura focale F2.2 e messa a fuoco fissa. La fotocamera frontale, invece, dispone di 32 MP e un’apertura focale F2.4.

Lato connettività, supporta il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac/ax (6), dual-band, il Wi-Fi direct, Bluetooth 5.3, la rete 5G, l’NFC, presenta un’interfaccia USB Type C e supporta la doppia scheda SIM in formato NanoSIM. La batteria ha una capacità di 5000 mAh con Ricarica 67W SUPERVOOC.

Il RENO 10 5G presenta, inoltre, diversi sensori, tra cui: accelerometro, sensore di luminosità, giroscopio, riconoscimento facciale, fingerprint sotto il display. La confezione dell’OPPO Reno 10 5G contiene un cavo di ricarica USB-C, un caricatore ricarica rapida da 67W, un libretto con scheda di garanzia una guida rapida e una pellicola protettiva preapplicata.

Il quinto e ultimo smartphone oggetto della promozione Back To School è il Realme 11 Pro 5G, acquistabile a rate da 10 euro al mese (anziché 12 euro) per 30 mesi o tramite pagamento in un’unica soluzione a 379,90 euro. È disponibile nelle colorazioni Astro Black e Sunrise Beige.

Il Realme 11 Pro 5G presenta una fotocamera posteriore da 100 MP + 2 MP, una fotocamera anteriore da 16 MP con apertura focale F2.5 e un processore Mediatek Dimensity 7050 6 nm. Presenta, inoltre, un display da 6.7 pollici FHD+ AMOLED 120Hz CURVED 1080 x 2412 pixels.

Per quanto riguarda la capacità di memoria, Realme 11 Pro 5G dispone di 128 GB di ROM e 8 GB di RAM.

Lato connettività, supporta il WiFi 6E 802.11 a/b/g/n/ac/6e, l’NFC, la rete 5G, l’interfaccia USB Type C 2.0, il VoWiFi, il VoLTE e il Bluetooth 5.2. La batteria, invece, ha una capacità di 5000 mAh con alimentatore 67W wired.

Relativamente alle dimensioni e al peso, il Realme 11 Pro 5G ha una lunghezza di 161,5 mm, una larghezza di 73,8 mm, un’altezza di 8,88 mm e un peso di 183 grammi.

Infine, la confezione del Realme 11 Pro 5G contiene un Cavo Type C 2.0, un adattatore di alimentazione da 67 W una graffetta per estrazione scheda SIM, una cover e una Guida introduttiva.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Al Bar come allo Stadio: l’iniziativa di Sky per la partita di calcio Milan – Stella Rossa

Guardare una partita di calcio al bar è da sempre sinonimo di condivisione e passione.…

11 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie