DAZN lancia la FAN ZONE: gli abbonati protagonisti di una nuova comunità virtuale
DAZN, dopo l’arrivo di nuovi contenuti sportivi e l’ampliamento del numero di dispositivi da poter registrare, annuncia l’attivazione della funzionalità “FAN ZONE” per la Serie A Tim, così da coinvolgere maggiormente gli utenti durante la visione delle partite di calcio in app.
DAZN (ecco il link diretto), tra le piattaforme sportive digitali in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Portogallo, Giappone, Canada, Stati Uniti e Regno Unito, aggiunge una nuova funzionalità: la “FAN ZONE“ per la Serie A Tim.
In un’unica piattaforma dunque, gli appassionati di sport, potranno guardare eventi sportivi, scommettere, divertirsi, condividere, socializzare e persino acquistare biglietti, NFT e merchandising sportivo in seguito alla partnership siglata con Fanatics.
Dei contenuti esclusivi, disponibili secondo i tre piani di abbonamento, fanno parte i grandi sport di tutto il mondo come NFL, NBA, UFC, gli incontri di boxe e anche il calcio con le competizioni più famose al mondo, quali: Bundesliga, Premier League, JLeague, La Liga, UEFA Champions League, Women’s European Champions League, Liga F. e Serie A Tim, i cui tifosi, come detto, da adesso, potranno usufruire della nuova “FAN ZONE“.
La nuova funzionalità, sarà attivata in occasione della quarta giornata di campionato e coinvolgerà gli spettatori di Juventus – Lazio, Genoa – Napoli e del derby della “Madonnina” Inter – Milan, che potranno dunque, commentare la partita in diretta e partecipare ai sondaggi.
Proprio in occasione del calcio di inizio di “FAN ZONE”, alcuni talent di DAZN, come Stramaccioni e Ambrosini, daranno il via nella chat che si accenderà in occasione del derby di Milano.
Successivamente, dalla quinta giornata del massimo campionato nazionale calcistico, la nuova funzionalità sarà attiva per tutte le partite in programma il sabato e la domenica e per tutti i big match.
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia ha dichiarato:
“Il calcio e i suoi tifosi sono sempre più social e così, anche l’offerta che DAZN mette in campo. Da questo weekend, e per tutte le partite del sabato e della domenica sera e per i big match, FAN ZONE, permetterà agli appassionati della Serie A Tim di scoprire una nuova modalità, ancor più interattiva, per vivere l’esperienza delle partite di calcio su schermo e tifare le proprie squadre del cuore condividendo la passione per il pallone.
Vogliamo rendere i tifosi di calcio sempre più partecipi e protagonisti, creando una vera interazione con l’evento sportivo attraverso il coinvolgimento in diretta della community di appassionati” .
Per accedere alla live chat, agli utenti basterà inquadrare il QR code che appare sulla propria smart-tv e attivare la funzionalità (disponibile anche da smartphone, pc e tablet); una volta completata questa procedura sarà possibile scambiare commenti, emoticon, sticker, GIF e partecipare ai sondaggi dedicati, dando vita così alla “FAN ZONE” virtuale.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.