Bumble: aggiornate linee guida della community per contrastare comportamenti vietati

Share

Oggi, 5 Settembre 2023, Bumble Inc., società madre di Bumble, Bumble For Friends e Badoo (app di incontri), ha annunciato l’aggiornamento delle linee guida della community, con l’intento di contrastare i comportamenti vietati e promuovere un’esperienza più sicura per i suoi membri.
Nel dettaglio, le suddette linee guida mirano a chiarire quali contenuti e comportamenti non sono considerati accettabili e vietano qualsiasi tentativo di manipolare artificialmente le connessioni, i match, le conversazioni o il coinvolgimento attraverso l’uso di automazioni o scripting.

Bumble Inc. ha anche aggiornato le politiche sul bullismo e sui comportamenti abusanti, per proibire il doxxing e la condivisione dolosa di informazioni personali, e le regole per scoraggiare la condotta di chi non si presenta a un appuntamento. La società dispone, inoltre, di una politica relativa al victim blaming e shaming.

Sempre relativamente alle linee guida (visibili sulle rispettive pagine di Bumble, Badoo e Bumble for Friends), Bumble Inc. ha fornito una definizione di “aggressione sessuale“, descrivendola come qualsiasi contatto fisico indesiderato o tentativo di contatto fisico di natura sessuale.

Di seguito, le parole di Whitney Wolfe Herd, Fondatrice e CEO di Bumble Inc.:

Creare connessioni autentiche che siano basate sulla gentilezza e sul rispetto è la priorità in tutto ciò che facciamo e siamo orgogliosi di pubblicare linee guida della community così rigorose e dettagliate, che rafforzano nei nostri membri la responsabilità ad adottare i comportamenti che ci aspettiamo da loro, sia dentro che fuori le nostre app.

La trasparenza, l’equità, l’intersezionalità e gli approcci rispettosi dei traumi sono al centro dei principi di Bumble Inc. e guidano lo sviluppo delle politiche della piattaforma. L’aggiornamento delle nostre linee guida della community non solo riflette questi principi, ma ribadisce il nostro impegno costante a creare un’esperienza sicura e inclusiva per tutti i nostri membri.

A tal proposito, Bumble Inc. ha anche ridotto la presenza di contenuti per adulti sulle sue app, introducendo un divieto generalizzato della promozione di contenuti per adulti nei profili, compresi i tentativi di vendere, pubblicizzare o acquistare contenuti sessuali per adulti.

L’azienda utilizza, altresì, modelli di machine learning per far rispettare le sue linee guida e aumentare l’attenzione verso la sicurezza dei suoi utenti. La società si avvale pure di protezioni automatizzate per individuare immagini e commenti vietati prima ancora che gli utenti li segnalino (tra questi, molestie, odio basato sull’identità e altri contenuti inappropriati in oltre 100 lingue).

Attualmente, Bumble Inc. ha bloccato oltre 8,2 milioni di account nel 2023 tra Bumble e Badoo, la maggior parte dei quali è stata individuata automaticamente.

Le linee guida, infine, specificano che qualsiasi comportamento contrario a queste nuove politiche aggiornate può comportare la perdita dell’accesso alle piattaforme di Bumble Inc., le quali comunque continueranno ad aggiornarsi.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie