Categorie: App Tech

WhatsApp: rilasciata nuova app per Mac con funzione per chiamate di gruppo

Share

Dopo l’introduzione della nuova app WhatsApp per computer Windows all’inizio del 2023, il servizio di messaggistica istantanea ha recentemente annunciato di aver reso disponibile una versione aggiornata dell’applicazione anche per gli utenti Mac.

Quest’ultima, infatti, adesso permette di effettuare chiamate di gruppo, fino a un massimo di 8 persone durante le videochiamate e fino a un massimo di 32 persone per le chiamate vocali.

L’app per Mac è attualmente disponibile per il download sul sito ufficiale del servizio di Meta, ma prossimamente sarà possibile scaricarla anche su App Store.

In ogni caso, come affermato dal team WhatsApp, la nuova versione aggiornata per Mac permette di partecipare a una chiamata di gruppo anche dopo che questa è iniziata, di vedere la cronologia delle chiamate effettuate e di scegliere se ricevere o meno le notifiche dedicate anche nel caso in cui l’app fosse chiusa.

A questo si aggiunge la possibilità di condividere file, trascinandoli sullo schermo del Mac e rilasciandoli nella conversazione WhatsApp desiderata, e di visualizzare altri contenuti nella cronologia chat.

Il servizio di messaggistica istantanea, inoltre, specifica che, come accade su qualsiasi altro dispositivo su cui si usa WhatsApp, l’app per Mac mantiene privati i messaggi personali e le chiamate su più dispositivi tramite la crittografia end-to-end.

La nuova app WhatsApp per Mac segue il lancio di diverse funzioni, destinate agli utenti che usufruiscono del servizio di messaggistica e rese disponibili a partire da Maggio 2023.

Tra queste vi è la funzione “Lucchetto chat“, dedicata alla protezione delle conversazioni tra utenti, quella per la modifica del testo dei messaggi già inviati, i canali e due funzioni volte a incrementare la protezione della privacy, ovvero Silenzia le chiamate dei numeri sconosciuti” e “Controllo della privacy.

I più recenti, infine, sono i videomessaggi istantanei, considerati da WhatsApp come l’evoluzione dei messaggi vocali, perché permettono di registrare e condividere brevi video personali direttamente nelle chat.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie