Negli ultimi giorni, DAZN ha reso disponibile il canale ZONA DAZN presso la piattaforma radiotelevisiva satellitare italiana gratuita Tivùsat.
Tivùsat rende disponibili, su tutto il territorio, i canali televisivi italiani generalisti, i nuovi canali televisivi digitali (sia nazionali che locali), un’ampia selezione dei più popolari canali internazionali e, dal 9 Agosto 2023, anche il canale opzionale ZONA DAZN edito da DAZN.
Per fruire dei contenuti offerti da ZONA DAZN su Tivùsat, il cliente deve essere registrato su Tivùsat con un dispositivo certificato e abilitato alla visione di ZONA DAZN (CAM 4K e decoder HD attualmente in commercio), avere una smartcard Tivùsat abbinata al dispositivo, attiva e inserita nel device e possedere un abbonamento Standard o Plus a DAZN.
Una volta soddisfatti questi requisiti preliminari, il cliente potrà aggiungere il canale al proprio abbonamento dalla pagina ufficiale dedicata sul sito di DAZN (ecco il link diretto), oppure accedendo al proprio profilo tramite la sezione Il mio account.
L’attivazione del canale ZONA DAZN comporterà un sovrapprezzo di 7,50 euro al mese da aggiungere al costo del proprio piano (Standard o Plus).
Oltre ciò, per abilitare la visione di ZONA DAZN su Tivùsat, il cliente dovrà aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione software disponibile.
Nello specifico, se il cliente possiede una CAM 4K, può verificare la versione software installata dal menu del televisore denominato Common Interface o Interfaccia Comune o Informazioni CI o Modulo CA o Informazioni CA, mentre i possessori di decoder possono scoprire come verificare la versione software installata consultando le procedure utili sul sito Tivùsat nella sezione Prodotti, dopo aver selezionato il proprio dispositivo dalla lista.
Come dichiarato nel sito di DAZN, la versione software che abilita alla visione del canale Zona DAZN inizia sempre con la lettera D.
Fatto ciò, il cliente, in fase d’acquisto, dovrà inserire i propri dati personali e il numero della sua smartcard Tivùsat, visibile sintonizzandosi sul 214 di un dispositivo tivùsat compatibile con la visione del canale ZONA DAZN.
Per completare la procedura, è necessario mantenere acceso e sintonizzato il dispositivo Tivùsat sul 214. Il processo richiede qualche minuto, tuttavia se si supera la mezz’ora è consigliabile contattare l’assistenza di DAZN.
Qualora il cliente, una volta sintonizzatosi sul 214, dovesse visionare un messaggio di segnale criptato (per esempio “Segnale Criptato, inserisci la smartcard dell’operatore”), il dispositivo non è abilitato alla visione del canale ZONA DAZN.
Bisogna ricordare che, nel caso in cui due partite di Serie A TIM, o parti di esse, si dovessero svolgere in contemporanea, verrà attivato al 215 il canale ZONA DAZN 2.
Se invece le partite in contemporanea sono tre o più, DAZN trasmetterà solo due incontri, a sua discrezione, su ZONA DAZN e ZONA DAZN 2. DAZN, come specificato nel suo sito, non è coinvolta nei processi decisionali che stabiliscono orari e programmazione delle partite.
DAZN permette al cliente di disattivare il canale ZONA DAZN senza disdire il proprio abbonamento Standard o Plus a DAZN. Per fare ciò, bisogna accedere alla sezione “Servizi aggiuntivi” della propria area “Il mio Account”, cliccando poi sul tasto “ELIMINA”.
Infine, il cliente può pagare il canale DAZN tramite modalità di pagamento diretto, come carta di credito o debito, e possono aggiungere il canale ZONA DAZN al proprio abbonamento DAZN anche i clienti che pagano tramite un partner (TIM) o tramite metodi di pagamento di terze parti (come Apple, Google, Amazon).
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie