Samsung lancia Game Portal, negozio online dedicato al gaming
Samsung Electronics ha annunciato l’apertura del Samsung Game Portal su Samsung.com, un negozio online specifico per gli appassionati di gaming progettato per semplificare il processo di navigazione e di acquisto di prodotti come smartphone, TV, monitor da gioco e SSD ad alte prestazioni.
Il negozio online è presente in oltre 30 paesi del mondo, a partire da Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna e Brasile.
Inoltre, offre ai clienti una varietà di contenuti legati al gioco in un unico luogo, adattati alle loro preferenze ed esperienze.
Nel 2021 Accenture, azienda leader nei servizi professionali a livello mondiale, ha pubblicato uno studio illuminante sul gioco. Lo studio ha rilevato che la metà della popolazione di videogiocatori è composta da giocatori multipiattaforma che utilizzano più di un dispositivo per giocare e trascorrono in media 16 ore alla settimana giocando, oltre a otto ore alla settimana guardando contenuti video legati al gioco e sei ore alla settimana partecipando a comunità legate al gioco.
In risposta a queste tendenze dei clienti, Samsung ha progettato il Game Portal per offrire un’impressionante varietà di contenuti, come informazioni sui prodotti di gioco, recensioni di esperti nazionali e internazionali, vantaggi e offerte per l’acquisto dei prodotti, idee per l’utilizzo dei prodotti che aiutano gli utenti a divertirsi di più con i giochi e le relative notizie.
Evelyn Kim, Executive Vice President del D2C Center di Samsung Electronics, ha dichiarato:
“Il gioco è diventato una parte importante dello stile di vita dei consumatori, non solo l’intrattenimento, soprattutto per i Millennials e la Gen Z.
Implementeremo diverse iniziative per fornire ai clienti un’esperienza di gioco superiore, dall’acquisto all’utilizzo, fornendo un ambiente che renda piacevole e facile l’acquisto di prodotti legati al gioco”.
Tra i prodotti disponibili sul portale sono presenti il Galaxy S23 Ultra, ottimizzato per il gioco mobile grazie alla piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 2 ad alte prestazioni e alla batteria da 5000 mAh; il televisore Neo QLED, che consente agli utenti di giocare in cloud senza una console separata grazie a Samsung Gaming Hub; il monitor Odyssey OLED G9, che offre un’esperienza di gioco immersiva senza precedenti grazie al suo schermo OLED curvo da 49 pollici. Un’altra offerta impressionante è l’unità SSD 990 PRO, che offre velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 7.450 e 6.900 MB/s per un caricamento più rapido dei giochi per PlayStation e PC DirectStorage.
Per celebrare il lancio del Game Portal, Samsung offre sconti su un bundle di dispositivi di gioco, oltre a una serie di incentivi per l’acquisto incentrati sul monitor da gioco Odyssey e sui prodotti Neo QLED 8K lanciati di recente.
L’industria del gioco è uno dei pochi settori in continua crescita. Per questa ragione, Samsung si è impegnata in diverse attività per rafforzare la propria leadership nel settore, tra cui il miglioramento della competitività dei propri prodotti e servizi legati al gaming. L’apertura del Samsung Game Portal rappresenta un passo in avanti verso questa direzione che apre la strada a un’ulteriore crescita.
Comunicato Stampa
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.