Categorie: Premi Tech

Topolino lancia il concorso Operazione Zeus: in palio Samsung Galaxy A34 e altri premi

Share

Da mercoledì 16 Agosto 2023, a partire dal numero 3534 del magazine a fumetti Topolino, acquistabile in edicola,  in fumetteria e nel sito ufficiale di Panini, prenderà il via il concorso a premi denominato Operazione Zeus.

Lo scopo del concorso è quello di proporre ai lettori del fumetto una serie di enigmi, con l’obiettivo di svelare l’identità di un personaggio che, nel corso della saga, causerà molti problemi a Topolino e ai suoi amici.

La saga, scritta da Marco Gervasio e disegnata da Emmanuele Baccinelli, prenderà il via, come scritto sopra, a partire dal numero 3534, che avrà per titolo Topolino e il rebus del mistero, e proseguirà sui numeri 3535 e 3536. All’interno di ogni episodio sarà presente un enigma da risolvere che avvicinerà il lettore alla soluzione del mistero.

Nella trama del numero 3534 troviamo Topolino e Pippo in vacanza, fino a quando, risolvendo un gioco enigmistico in spiaggia, non raccoglieranno una richiesta d’aiuto scoperta proprio risolvendo questo gioco. Da quel momento, grazie anche all’aiuto dei loro amici, si dedicheranno alla ricerca della vera identità di un misterioso personaggio incappucciato, conosciuto al momento come Zeus.

Marco Gervasio, autore della saga, ha commentato:

“Il titolo di questa saga enigmistica si ispira alla mitica “Operazione Quack” sviluppatasi su Topolino nel 1973, collegata alla serie Il segreto del Totem Decapitato.

Come quella famosa saga, anche questa prevede il coinvolgimento dei lettori, che dovranno risolvere l’enigma, anzi gli enigmi che si presenteranno nel corso delle puntate.

Assieme a Topolino c’è l’inseparabile Pippo, ma poi entreranno in gioco molti altri amici, perché così come Operazione Quack, anche Operazione Zeus è una storia corale, che coinvolge molti personaggi impegnati ad arrivare a capo del mistero… e conosceremo anche un personaggio completamente nuovo, che spero vi sarà molto simpatico”

Dedicandosi alla risoluzione dei vari enigmi, e raccogliendo i vari indizi, sarà possibile scoprire l’identità di questo misterioso personaggio. Una volta fatto ciò, al lettore basterà compilare il coupon (presente sul numero 3534 di Topolino) con le prove d’acquisto presenti in ogni numero e indicare la soluzione.

Tra tutti i lettori che, tra il 30 agosto 2023 e il 3 settembre 2023, invieranno la mail con la foto o la scansione del coupon con la soluzione, verranno estratti alcuni premi, tra cui la console Nintendo Switch (modello Oled), lo smartphone Samsung Galaxy A34, la telecamera GoPro Action Cam 11, lo smartwatch Fitbit charge5, il set Lego Ninjago e abbonamenti annuali a Topolino.

Emmanuele Baccinelli, disegnatore della saga, ha dichiarato:

“Una storia estiva come Operazione Zeus non può che cominciare in spiaggia! Mi sono divertito a fare castelli di sabbia anche con il titolo… Purtroppo però non credo che Topolino e Pippo riusciranno a godersi un bel bagno in tranquillità, nemmeno questa volta!

In aggiunta, in virtù delle celebrazioni del centenario della Disney, a partire dal numero 3534 e per tre settimane, Topolino propone 12 litografie da collezione (4 a settimana) con le illustrazioni che Marvel Comics ha dedicato ai personaggi Disney creando 12 cover variant.

Le illustrazioni, disegnate da Claudio Sciarrone, Donald Soffritti, Lorenzo Pastrovicchio, Giada Perissinotto, mostreranno Topolino, Minni, Pippo, Pluto e Paperino nei panni di Capitan America, Hulk, Fantastici Quattro e altri eroi dell’universo Marvel.

Inoltre, Topolino 3534 presenterà una doppia cover celebrativa dedicata a Disney100 e includerà la settima delle 8 storie del ciclo Once upon a mouse… in the future, una serie di riletture in chiave moderna di alcuni dei momenti più importanti della storia della Disney, come i classici cartoni di Topolino, che verranno ambientati un secolo dopo.

Il prossimo numero del ciclo Once upon a mouse… in the future, verrà reinterpretato da Francesco Artibani e disegnato da Francesco d’Ippolito il classico Thru the Mirror. Questa rivisitazione in chiave moderna sarà intitolata Attraverso il metaverso.

Infine, Operazione Zeus si concluderà con il numero 3537, quarto e ultimo episodio della saga, acquistabile in edicola o in fumetteria a partire dal 6 Settembre 2023, dove verrà svelata l’identità di Zeus.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Numerazioni telefoniche e frodi: come Sparkle affronta il problema del CLI spoofing

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…

18 Dicembre 2024

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie