Categorie: Prodotti Tech

OPPO annuncia l’uscita del nuovo smartphone OPPO A78 5G: caratteristiche e prezzo

Share

Oggi, 3 Agosto 2023, OPPO, azienda cinese operante nel settore della telefonia, ha lanciato sul mercato italiano il nuovo OPPO A78.

Il nuovo smartphone del brand cinese è acquistabile nell‘OPPO STORE (ecco il link diretto), oltre che nei principali rivenditori di dispositivi elettronici, al prezzo promozionale di 249,99 euro anzichè 299,99 euro per la configurazione 8GB di RAM e 128GB di ROM, mentre la versione con 4 GB di RAM e 128GB di ROM è in promo al prezzo di 229,99 euro, ma al momento risulta essere esaurita. Entrambe le varianti sono disponibili nelle colorazioni Aqua Green e Mist Black.

Con uno spessore di 7,93 mm, un peso di 180 g e una cornice 2.5 D, presenta un design retrò ultrasottile, ponendosi in continuità con la scelta stilistica che ha caratterizzato i precedenti modelli della serie A di OPPO, e una cover posteriore in matrice di diamante.

Relativamente alle specifiche, l’OPPO A78 è dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,4 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, una frequenza di campionamento al tocco fino a 180H e una luminosità complessiva fino a 600 nit, con meccanismo di retroilluminazione adattiva intelligente. Il display integra anche il sistema In-Display Fingerprint Unlock.

OPPO A78 è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 680 e presenta una configurazione da 8 GB di RAM e 128 GB di ROM estendibile fino a 1 TB mediante l’utilizzo di una scheda SD. In aggiunta, è dotato della tecnologia OPPO RAM Expansion, che permette di convertire momentaneamente lo spazio libero della ROM in memoria RAM fino a un massimo di 8 GB. 

A livello di software, OPPO A78 usufruisce del ColorOS 13.1 basato su Android 13 che funziona tramite il Dynamic Computing Engine, quest’ultimo di produzione dell’azienda stessa, che consente di mantenere in esecuzione in background fino a 19 app contemporaneamente. 

Tra le funzioni di ColorOS 13.1 bisogna ricordare Screen Translate, che, utilizzando Google Lens, permette di tradurre il contenuto di una schermata cliccando una sola volta nella barra laterale e, per quanto riguarda la privacy, Auto Pixelate, che consente di oscurare automaticamente informazioni sensibili come immagini del profilo o i nomi dei propri contatti quando si effettuano screenshots delle chat.

Sempre lato sicurezza, non bisogna dimenticare le funzionalità Private Safe aggiornata con l’Advanced Encryption Standard (AES), che mantiene i file privati crittografati e archiviati in una directory privata con un livello di sicurezza maggiore, e 5-Grade Access Control, che garantisce ai clienti un controllo completo su chi può vedere i loro dati e quando.

OPPO A78 integra una batteria da 5000 mAh, che supporta il sistema di ricarica rapida SUPERVOOCTM da 67W, che garantisce una completa ricarica in 44 minuti circa. Stando a quanto dichiarato da OPPO, se completamente carica, la batteria assicura un’autonomia di 27,4 giorni in standby (cioè in modalità aereo).

Inoltre, per allungare la vita della batteria fino a 1600 cicli di carica, OPPO ha implementato nel suo OPPO A78 il sistema Battery Health Engine. 

Lo smartphone presenta anche la funzione Optimized All-Day Charging, che regola la velocità di ricarica in base alle abitudini di ricarica dei clienti e interrompe automaticamente la carica della batteria quando raggiunge l’80% della capacità per poi riprenderla quando è al 100%.

È bene specificare, tuttavia, che per 100% si intende quando il livello della batteria visualizzato sullo schermo raggiunge il 100%, anche se il tempo di ricarica effettivo muta in base alle differenze di ambiente (cioè, in base alla temperatura) o dei singoli dispositivi (come l’invecchiamento della batteria).

Un’altra novità è la reintroduzione, nel nuovo OPPO A78, del sistema di protezione della carica a 5 livelli, che migliora la sicurezza end-to-end dell’intero processo di carica.

Per quanto concerne il comparto fotografico, il nuovo OPPO A78 presenta una fotocamera posteriore di 50 MP, una frontale di 8 MP e una depth camera di 2 MP. Inoltre, OPPO A78, grazie alla funzionalità Dual View Video, consente di riprendere in simultanea sia dalla fotocamera posteriore che da quella frontale e di combinare le riprese in un unico fotogramma.

In aggiunta, le funzionalità Bokeh Flare Portrait, AI Portrait Retouching, Flash Snapshot, and Ultra-clear108MP Image, supportano il cliente nell’immortalare foto in stile portrait. Il nuovo smartphone targato OPPO, presenta anche la funzionalità Selfie HDR.

Il nuovo OPPO A78 è inoltre classificato come impermeabile IP54, cosa che lo rende resistente a schizzi e gocce d’acqua.

In termini di connettività, OPPO A78 prevede il supporto a due schede SIM in formato Nano, così come alla connettività in 5G.

Lato comparto sonoro, OPPO A78 utilizza altoparlanti stereo e la funzionalità Real HD Sound 3.0. La modalità ultra volume consente, inoltre, di aumentare il volume del suono fino al 200%. Quando si effettuano chiamate vocali, il volume dell’auricolare può essere ulteriormente aumentato di 3 dB.

Infine, OPPO sostiene che, in base ai vari test effettuati, il suo OPPO A78 garantisce prestazioni fluide per 4 anni.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Sky festeggia il Natale 2024 con due biglietti cinema omaggio per gli abbonati

In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…

17 Dicembre 2024

DAZN: ultime ore per tutta la Serie A Enilive e Serie B a 5,99 euro al mese per i primi 3 mesi

Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…

16 Dicembre 2024

Sicurezza stradale: entrano in vigore le nuove regole del Codice della Strada

Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…

14 Dicembre 2024

DAZN: streaming gratuito per la fase finale della Coppa Intercontinentale FIFA

La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…

13 Dicembre 2024

DAZN, Serie B: Salernitana – Juve Stabia del 15 Dicembre 2024 visibile anche in modalità Free

Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…

13 Dicembre 2024

Al Bar come allo Stadio: l’iniziativa di Sky per la partita di calcio Milan – Stella Rossa

Guardare una partita di calcio al bar è da sempre sinonimo di condivisione e passione.…

11 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie