Oggi, 3 Agosto 2023, DAZN Group ha annunciato di aver siglato una partnership, definita strategica e di lungo periodo, con Fanatics, piattaforma digitale attiva nel settore del merchandising sportivo su licenza.
Secondo quanto riportato da DAZN, in particolare, la nuova collaborazione avrà l’obiettivo di unire l’offerta di prodotti a licenza Fanatics con la proposta di intrattenimento del servizio di streaming sportivo, intendendo offrire ai clienti di entrambe le realtà un’esperienza di ecommerce integrata tra le due piattaforme.
In questo modo, gli abbonati DAZN potranno acquistare i prodotti Fanatics e, viceversa, i clienti Fanatics potranno acquistare prodotti e servizi DAZN dai loro rispettivi account.
Nello specifico, lato DAZN, la partnership, il cui sviluppo procederà per fasi, prevede a partire dal terzo trimestre del 2023, la possibilità per gli abbonati alla piattaforma di streaming di acquistare direttamente dall’app di DAZN la gamma di prodotti offerta da Fanatics, che include abbigliamento sportivo e merchandising in licenza delle squadre.
Per DAZN, oltretutto, entro un anno, la collaborazione con Fanatics consentirà, tramite lo shop integrato nella propria app, di offrire agli utenti un’esperienza di ecommerce personalizzata, che tiene conto delle proprie passioni, squadre e giocatori preferiti, con la possibilità di effettuare acquisti con un unico portafoglio.
Di seguito, le parole di Shay Segev, CEO di DAZN Group, che ha dichiarato:
Fanatics è leader mondiale nel settore del merchandising sportivo su licenza e sta vivendo una crescita straordinaria. DAZN è il partner perfetto vista l’espansione a livello internazionale: la nostra missione è costruire un’unica piattaforma globale che sia la destinazione per gli appassionati di sport, che semplifichi l’esperienza e offra tutto in un unico luogo. Fanatics e DAZN condividono obiettivi a lungo termine simili e questo rappresenta l’inizio perfetto per una collaborazione duratura.
Avere un ecommerce integrato dove i tifosi possono acquistare il merchandising e l’abbigliamento sportivo ufficiale della propria squadra arricchisce l’esperienza complessiva del tifoso: un’espressione essenziale di sostegno e cultura del tifo per milioni di persone. Si tratta di una combinazione vincente: Fanatics è un leader globale in questo settore e DAZN ha un pubblico di appassionati di sport enorme, coinvolto e in crescita.
Questa, invece, la dichiarazione di Gary Gertzog, Presidente di Fanatics, Business Affairs, che ha affermato:
Come Fanatics, DAZN si impegna a fornire agli appassionati di sport la migliore esperienza possibile in piattaforma. Questa partnership consentirà a DAZN di espandere la propria offerta e rendere ancora più semplice per i tifosi l’accesso al merchandising delle loro squadre preferite.
Trovare modi nuovi, innovativi e migliori per servire al meglio i fan è qualcosa su cui siamo costantemente impegnati e supportare DAZN nel portare un’offerta di merchandising completamente integrata sulla sua piattaforma va in questa direzione. Non vediamo l’ora di iniziare.
Fanatics, con il proprio assortimento di prodotti, vanta una presenza globale in espansione, in seguito alle recenti acquisizioni che hanno permesso all’azienda di rafforzare la propria presenza in Italia e in America Latina, nonché a una crescita registrata anche in Australia e in Asia.
Per la stessa Fanatics, grazie alla collaborazione appena siglata con DAZN, la società intende così rafforzare la propria posizione di destinazione al servizio delle passioni dei tifosi sportivi, per permettere loro di acquistare, collezionare e scommettere all’interno del proprio ecosistema.
Allo stesso modo, per DAZN, la partnership in questione, per l’integrazione e lo sviluppo dei rispettivi prodotti, rappresenta un ulteriore tassello nel percorso della società, con l’obiettivo di affermarsi come una piattaforma che riunisce in un unico luogo vari servizi per gli appassionati di sport, dal live streaming all’on demand, dalle notizie, analisi e highlights, ai biglietti per eventi live, scommesse e, ora, anche la possibilità di accedere all’ecommerce di prodotti sportivi, il tutto accessibile da un unico account.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie