Prodotti Tech

ZTE annuncia il nuovo ZTE Blade V50 Design 5G: ecco specifiche e prezzo

ZTE Corporation, azienda cinese operante nel mercato delle telecomunicazioni, ha annunciato l’uscita dello smartphone ZTE Blade V50 Design 5G.

Lo ZTE Blade V50 Design 5G è la nuova aggiunta che ha allargato la famiglia di smartphone serie V Blade. Presenta un design ultrasottile con uno spessore di 7,98mm ed è disponibile in diverse colorazioni.

Rispetto al precedente Blade V40 Design, questo nuovo modello integra nella gamma di prodotti della serie Design il supporto alla connettività 5G.

Per quanto riguarda le specifiche, lo ZTE Blade V50 Design 5G è dotato di un display FHD+ da 6,6 pollici con refresh rate da 90 Hz e con risoluzione 2408×1080 pixels. In termini di software, lo ZTE Blade V50 Design 5G utilizza il sistema operativo Android 13.

Lo smartphone usufruisce di un chipset UMT9620 che funziona congiuntamente a una GPU G57@4C 650MHz e a un processore Octa-Core 2.2GHz. È dotato inoltre di una memoria ROM di 128 GB e una RAM di 4 GB: quest’ultima può essere estesa mediante la tecnologia memory fusion, che consente di trasferire 4 GB di ROM alla RAM, in modo tale da estenderla fino a un massimo di 8 GB.  

Il comparto fotografico dello ZTE Blade V50 Design 5G è costituito da una fotocamera posteriore da 50 MP + 2 MP, con un’apertura F1.8 + F2.4, e di una fotocamera frontale da 8 MP, con apertura dell’obiettivo F2.0.

Inoltre, sia la fotocamera posteriore che quella frontale usufruiscono del sensore a pixel attivi CMOS, tuttavia quest’ultima non supporta il flash, a differenza della fotocamera posteriore.

Lato connettività, ZTE Blade V50 Design 5G supporta il 5G, il bluetooth 5.0 e presenta un’interfaccia usb type c. Dispone anche di un wifi chipset UMW2652.

Altre funzionalità che è bene ricordare dello ZTE Blade V50 Design 5G sono il sensore di prossimità, l’accelerometro e il sensore di luminosità. Supporta inoltre il riconoscimento delle impronte digitali, attraverso cui è possibile sbloccare il proprio smartphone, e l‘NFC.

Il nuovo smartphone ZTE è alimentato da una batteria dalla capacità di 4500 mAh con risparmio energetico intelligente e supporta il sistema di ricarica rapida fast charging da 22.5 W.

Lo ZTE Blade V50 Design 5G è acquistabile presso i maggiori operatori telefonici al prezzo ufficiale di listino di 209,90 euro.

Secondo ZTE, il lancio del nuovo ZTE Blade V50 Design 5G consentirà all’azienda di consolidare la sua presenza nel mercato italiano, posizionandosi nel mercato di fascia media.

Infine, ZTE si occupa di commercializzare prodotti wireless, wireline, dispositivi e servizi di telecomunicazione professionali. L’azienda è quotata sia alla Borsa di Hong Kong che a quella di Shenzhen.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.