Categorie: App Tech

Telegram Storie: la nuova funzione è disponibile solo per gli abbonati Telegram Premium

Share

Dopo le anticipazioni rilasciate dal CEO e fondatore di Telegram, Pavel Durov, il servizio di messaggistica istantanea ha ufficialmente reso disponibile la funzione che permette di creare delle storie, visibili nella parte superiore della sezione denominata “Chat” dell’applicazione.

Ad oggi, 24 Luglio 2023, le storie Telegram non sono disponibili per tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione, bensì per quelli che hanno attivo un abbonamento Premium, il quale è attualmente disponibile al costo di 4,49 euro al mese, oppure, scegliendo l’opzione annuale, al prezzo di 2,83 euro mensili (sconto del 35%), con un pagamento annuale di 33,99 euro. Sono previsti degli sconti tramite alcune condizioni.

Si specifica, a tal proposito, che gli utenti che non hanno attivo uno dei suddetti abbonamenti, cliccando sul pulsante dedicato alla creazione della storia, vedrà comparire la dicitura “Questo mese, possono pubblicare storie solo gli abbonati a Telegram Premium“.

Per quanto riguarda gli utenti premium, dunque, questi possono usufruire della nuova funzione e delle sue impostazioni, come quella sulla privacy, che permette di decidere chi può vedere o meno ciascuna storia, scegliendo tra tutti, solo i contatti (con eccezioni), alcuni contatti selezionati o un elenco di amici stretti.

Per la creazione delle storie, Telegram mette a disposizione appositi strumenti di editing di foto e video, a cui si aggiunge la possibilità di inserire didascalie e link e di taggare altre persone. È possibile anche inviare reaction in privato al creatore della storia visualizzata oppure nascondere le storie di uno specifico utente.

Gli utenti possono, altresì, pubblicare foto e video nelle storie mentre vengono ripresi contemporaneamente dalla fotocamera anteriore e da quella posteriore del proprio device e scegliere la durata di visibilità di ogni storia effimera.

Quest’ultima può avere una durata di 6, 12, 24 o 48 ore. In alternativa, ogni utente può decidere di rendere visualizzabili le storie pubblicate in modo permanente sulla pagina del proprio profilo, con impostazioni della privacy modificabili individualmente.

Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Post precedenti

Qualità rete mobile 2023/2024: il miglior operatore secondo CheBanda di Altroconsumo

Vodafone Italia è stata riconosciuta come il miglior operatore di rete mobile in Italia, sia…

15 Settembre 2024

DAZN Freemium: sarà Reggiana – Sudtirol la prossima partita di Serie B trasmessa in chiaro

DAZN ha annunciato che la prossima partita di Serie B di calcio maschile (Serie BTK)…

12 Settembre 2024

Iliad premiata da Statista per il terzo anno consecutivo: ecco il premio vinto

iliad si aggiudica la prima posizione nella categoria “Compagnie di telefonia fissa e internet” con…

9 Settembre 2024

Telegram, Pavel Durov risponde alle accuse delle autorità francesi: ecco cosa ha detto

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ha rilasciato una dichiarazione ieri 5 settembre 2024, spiegando…

6 Settembre 2024

Amazon: sconto di 5 euro per acquisti con la carta prepagata Postepay Standard

PostePay SpA sta promuovendo una nuova iniziativa attraverso la quale è possibile ottenere uno sconto…

3 Settembre 2024

X (ex Twitter) oscurato in Brasile: la Corte Suprema ordina lo spegnimento immediato

La Corte Suprema Federale (STF) del Brasile, sotto la guida del ministro Alexandre de Moraes,…

31 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie