Tech

Amazon Alexa sostiene l’iniziativa Adotta una Pigotta di Unicef, ecco come

Amazon Alexa ha comunicato ieri, 20 luglio 2023, la volontà di sostenere l’iniziativa della Onlus Unicef, denominata “Adotta una Pigotta”.

L’idea di Unicef Italia è quella di raccogliere fondi a sostegno del proprio progetto, cioè contribuire alla sopravvivenza, allo sviluppo e alla protezione di ogni bambino e bambina, nonché a contrastare la malnutrizione infantile.

La realizzazione di questo progetto sarà possibile grazie ai ricavi dell’adozione della Pigotta di Unicef, una bambola di pezza realizzata a mano dai volontari dell’Onlus.

Sull’iniziativa Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa, ha affermato:

“Quest’anno, attraverso Alexa, sosteniamo l’impegno di UNICEF Italia nel promuovere un piccolo gesto di solidarietà che apporta però grande valore e contribuisce a difendere i diritti dei bambini.

Tramite il sostegno della campagna ‘Adotta una Pigotta’, vogliamo far conoscere a quanti più utenti possibile in Italia la missione di UNICEF e sensibilizzarli ad adottare la Pigotta – simbolo di solidarietà nella lotta alla malnutrizione infantile – con il semplice uso della voce.”

Paolo Rozera, Direttore Generale dell’Unicef Italia, invece, ha dichiarato:

“Ringraziamo Amazon Alexa per aver deciso di schierarsi al fianco dell’UNICEF e sostenere attraverso l’iniziativa della Pigotta i nostri programmi di lotta alla malnutrizione infantile.

Nel mondo milioni di bambini hanno bisogno del nostro sostegno per sopravvivere e crescere. Adottare una Pigotta significa contribuire ad alimentare un circolo virtuoso di amore e solidarietà che unisce chi la realizza, coloro che l’acquistano e i bambini che in questo modo riceveranno aiuto.”

La collaborazione tra i due enti prevede che attraverso tutti i dispositivi con integrazione Alexa, pronunciando il comando vocale Alexa, acquista la bambola Unicef” si possa adottare la Pigotta a fronte di una donazione di 20 euro. Il modello della bambola da acquistare non si potrà, però, scegliere.

Attraverso l’adozione della bambola si contribuisce a fornire alimenti terapeutici ai bambini malnutriti nel mondo. In oltre 20 anni, infatti, Unicef ha potuto salvare le vite di oltre 3 milioni di bambini e bambine nel mondo grazie a queste adozioni.

Ieri, 20 luglio 2023, dicendo “Alexa, buongiorno”, l’assistente dava delle notizie sull’iniziativa e invitava a scoprire più informazioni sulla Pigotta.

Attraverso i comandi vocali “Alexa, raccontami la storia della Pagotta”“Alexa, sai cos’è la Pigotta?”, infatti, l’assistente informa circa la nascita della rete di solidarietà grazie alla bambola, il cui nome deriva dal dialetto lombardo.

A cura di Alfonso C.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.