Lo staff di Xbox Game Studios, azienda controllata da Microsoft, ha annunciato che a partire dal 14 settembre 2023 sarà disponibile la nuova tipologia di abbonamento, denominata “Xbox Game Pass Core“, che sostituirà l’attuale “Xbox Live Gold“.
Il nuovo tipo di abbonamento, permetterà, come quello precedente di giocare online in multiplayer su Xbox X|S, in regalo nei mesi scorsi con Sky Special Gaming, Xbox One e Xbox 360, ricevere offerte e sconti fino al 50% su alcuni giochi e giocare a una selezione di titoli completi nelle Giornate di gioco gratuito.
Per quanto riguarda il catalogo di giochi, mentre Xbox Live Gold permette di giocare a due titoli al mese con Games with Gold, con Xbox Game Pass Core saranno messi a disposizione oltre 25 giochi prodotti sia da Xbox Game Studios che dai vari partner.
L’accesso a questo catalogo è riservato solo ai possessori di Xbox X|S e Xbox One.
Tra i titoli inclusi nel nuovo abbonamento ci sono: Among Us, Descenders, Dishonored 2, Doom Eternal, Fable Anniversary, Fallout 4, Fallout 76, Forza Horizon 4, Gears 5, Grounded, Halo 5: Guardians, Halo Wars 2, Hellblade: Senua’s Sacrifice, Human Fall Flat, INSIDE, Ori & The Will Of The Wisps, Psychonauts 2, State Of Decay 2 e The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited.
La casa produttrice di videogiochi ha, inoltre, dichiarato che prima della data di lancio di Xbox Game Pass Core e successivamente, due o tre volte l’anno, saranno annunciati nuovi titoli. La libreria di giochi può variare nel tempo e a seconda del paese in cui il servizio è erogato.
Per quanto riguarda i già abbonati a Xbox Live Gold e quelli che si abboneranno a questo servizio prima del 14 settembre 2023, lo staff di Xbox Game Studios ha affermato che, a partire dalla data di lancio, tutti i membri dell’attuale abbonamento diventeranno automaticamente membri di Xbox Game Pass Core.
Il costo del nuovo tipo di abbonamento sarà uguale a quello del precedente, ovvero 6,99 euro al mese o 59,99 euro l’anno.
I videogiocatori che hanno riscattato i giochi tramite Games with Gold potranno continuare ad accedervi, qualora rimangano membri di Game Pass Core o Game Pass Ultimate, nonostante i Games with Gold finiranno l’1 settembre 2023.
Tutti quei giochi riscattati, dunque, rimarranno nella libreria dei giocatori, indipendentemente dallo stato dell’abbonamento.
In merito al pagamento del servizio in questione, l’impostazione predefinita di Xbox è quella della fatturazione ricorrente, ovvero il pagamento automatico di un nuovo periodo di abbonamento al termine di quello in corso.
Questa impostazione può essere gestita tramite account Microsoft o direttamente dalla console.
Qualora il cliente non volesse più usufruire della fatturazione ricorrente, ma non avesse fatto in tempo a disattivarla, avrà diritto al rimborso dell’addebito più recente previo annullamento dell’abbonamento entro 30 giorni dal pagamento.
Quest’ultima opzione è però valida una volta sola per account Microsoft e per prodotto in abbonamento. La richiesta di rimborso è inoltrabile dall’apposita pagina sul sito di Xbox.
Si ricorda, infine, che l’Xbox Game Pass Core sarà disponibile negli stessi paesi in cui è disponibile Xbox Live Gold, ovvero: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, India, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Corea del Sud, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Singapore, Slovacchia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.
Editing Alfonso C.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie