Telco

Virgin Fibra e Fastweb: siglato accordo per potenziamento copertura nazionale

Oggi, 14 Luglio 2023, Virgin Fibra ha annunciato di aver trovato un accordo con Fastweb per estendere il servizio di connettività e renderlo disponibile anche sulla rete FTTH (Fiber To The Home) di Fastweb Wholesale.

L’obiettivo di Virgin Fibra è quello di facilitare, per tutti i cittadini della comunità, il passaggio alla fibra ottica pura di fatto rimuovendo i vincoli contrattuali e le penali del settore delle telecomunicazioni.

Questo accordo, operativo da oggi, permette a Virgin Fibra di ampliare l’estensione del footprint del servizio a banda ultralarga di Virgin Fibra aggiungendo una copertura FTTH ulteriore fino a 7,8 milioni di case, in linea con il suo impegno a promuovere, presso la popolazione, l’utilizzo della Fibra Pura.

Secondo l’operatore, la Fibra Pura FTTH garantisce la migliore tecnologia sostenibile di rete al momento disponibile sul mercato.

Sempre secondo Virgin Fibra, la connessione FTTH garantisce una velocità di rete 12 volte superiore rispetto alla connessione in misto rame (FTTC).

Tom Mockridge, CEO di Virgin Fibra, ha dichiarato:

“La partnership con Fastweb rappresenta un grande passo in avanti nel posizionamento di Virgin Fibra come operatore della fibra pura, libera dal rame, in Italia.

Vogliamo offrire ai nostri utenti il miglior servizio di connettività in fibra in aree sempre più estese del Paese e questo accordo ci permette di arrivare nelle case di un numero sempre maggiore di italiani, per portare la fibra, una tecnologia sostenibile, performante, veloce con un ragguardevole risparmio di consumo energetico e senza vincoli contrattuali”

È bene ricordare che Virgin Fibra utilizza la Fibra Pura FTTH, che raggiunge i 2,5 Giga di velocità massima. Il cliente può richiedere la disdetta del contratto in qualunque momento, senza alcun costo di uscita, e con prezzi bloccati a tempo indeterminato.

Fabrizio Casati, Chief Wholesale Officer di Fastweb, ha dichiarato:

“Grazie a questo accordo ampliamo ulteriormente il numero di operatori che utilizzano le nostre infrastrutture di nuova generazione per fornire servizi di connettività ai propri clienti, rafforzando così il nostro ruolo nel mercato wholesale di servizi di accesso e contribuendo ad accelerare la digitalizzazione di famiglie e imprese italiane”

Secondo Fastweb, questo accordo contribuisce al consolidamento della sua posizione all’interno del mercato all’ingrosso di fornitura di servizi di accesso a banda ultralarga, quale player nazionale di riferimento e prova, sempre secondo l’azienda, quanto sia forte, da parte degli operatori, la richiesta di connettività alla piattaforma Wholesale di Fastweb e alle sue infrastrutture di rete per fornire collegamenti performanti ai propri clienti.

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.

Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.

Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Grazie per essere qui, ci teniamo a informarti che con Adblock attivo non riusciamo a mantenere i costi di questo servizio. La nostra politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi TelefoniaTech.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per permetterci di continuare a offrirti il nostro servizio gratuito.