Oggi, 12 Luglio 2023, DAZN Group, ha annunciato di aver siglato una partnership strategica con DAIMANI, per lo sviluppo e il lancio di un marketplace globale per la vendita di biglietti di eventi sportivi in app.
L’accordo, infatti, rientra nei piani di DAZN volti ad aggregare, in un’unica applicazione, contenuti, servizi e prodotti legati allo sport, con l’obiettivo di offrire ai relativi appassionati un’esperienza sempre meno frammentata.
La piattaforma di intrattenimento sportivo, dunque, sfruttando la tecnologia DAIMANI, integrerà in app un marketplace in cui acquistare biglietti e pacchetti hospitality per eventi sportivi.
L’intento è quello di effettuare un’integrazione sistemica sempre più profonda, con acquisti one-click, portafoglio condiviso e percorsi personalizzati per gli utenti, in modo da divenire un unicum nel settore, considerando anche che il mercato globale dei biglietti sportivi è valutato in 40 miliardi di dollari all’anno.
Nel nuovo marketplace, che sarà lanciato in una prima fase nel Regno Unito, in Germania, Italia e Spagna, sarà possibile acquistare tramite DAZN, biglietti e pacchetti hospitality per eventi sportivi come UEFA EURO 2024 (disponibili poiché DAIMANI è membro di 2024 Hospitality Experience AG Group, l’Hospitality Provider ufficiale del torneo) e quelli per la Rugby World Cup 2023 (DAIMANI è International Official Hospitality Agent).
Nel marketplace sarà data attenzione anche alla vendita di biglietti di campionati sportivi ed eventi di cui DAZN detiene i diritti di trasmissione.
Di seguito, le parole di Max Mueller, CEO di DAIMANI:
Per noi si tratta di una grande opportunità: la partnership fornisce ai tifosi una soluzione end-to-end, intuitiva e facile da usare, nel rispetto della mission di DAIMANI: rendere gli eventi sportivi più accessibili ai fan e ai consumatori.
Questo, invece, il commento di Shay Segev, CEO di DAZN Group:
Il panorama dell’intrattenimento sportivo oggi è estremamente frammentato, con un numero crescente di app e proprietari di contenuti. DAZN sta costruendo una super app di facile fruizione per gli appassionati, un’unica piattaforma dove potersi godere il gioco in diretta e accedere a un’intera gamma di prodotti e servizi legati allo sport, con un unico account e un unico portafoglio per guardare, giocare, chattare, effettuare transazioni e scommettere.
La partnership con DAIMANI segna il nostro ingresso nel settore del ticketing a livello internazionale: una grande opportunità, per noi e per i nostri clienti.
Grazie all’accordo siglato oggi 12 luglio 2023 a DAZN è stata riservata la possibilità di entrare nel capitale di DAIMANI.
Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi post di TelefoniaTech è possibile unirsi gratis ai canali ufficiali di Telegram e Whatsapp.
Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite TelefoniaTech anche su Google News, Facebook, X e Instagram.
Questo post può contenere link di affiliazione, attraverso i quali ogni acquisto o ordine effettuato permette a questo sito di guadagnare una commissione. In qualità di affiliati Amazon e di altri store terzi, otteniamo una commissione sugli acquisti idonei, senza alcun costo aggiuntivo per l'utente.
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), nella riunione del 13 novembre 2024, ha approvato…
In occasione delle festività natalizie, Sky Italia offre ai propri abbonati due biglietti omaggio per…
Oggi, 16 dicembre 2024, termina l’offerta promozionale di DAZN che consente di attivare il piano…
Da oggi, sabato 14 dicembre 2024, è ufficialmente entrata in vigore la nuova legislatura sulla…
La Coppa Intercontinentale FIFA entra nel clou della competizione. DAZN, dopo aver annunciato l’acquisizione dei…
Oggi, 13 Dicembre 2024, DAZN Italia ha svelato la prossima partita di Serie B di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie